@ SimonKeyb
mauroverdoliva ha scritto:
Il mio giudizio su Shure non è legato alle vendite, ma alla qualità dei suoi prodotti che ritengo eccellenti.
quindi la porresti anche al di sopra di altre ditte a caso come Neumann deduco.... ?
mauroverdoliva ha scritto:
In radio una quindicina di anni fa, avevamo i rode nt1 e li trovavo GLACIALI...
non credo che il calore sia un criterio di valutazione, un microfono a condensatore lavora accoppiato a dei preamp quindi il comportamento in sè dovrebbe essere quello che fa testo.
Comunque dici di essere aperto all'esperienza altrui ma le preferenze che esprimi sono molto precise e senza margine di controbattuta, e le uniche argomentazioni che hai apportato non sono tecniche ma di carattere empirico. Serpaven è qui da molto e si è espresso in ben altri termini ora e in passato, non me ne volere ma mi fido più di quello che dice lui.
Mi sembra di notare che leggi in maniera forse frettolosa le mie risposte. Io non metto Shure su nessun podio, ne tantomeno ritengo che sia l'unico brand microfonico degno di tal nome, avendo in passato avuto anche seppur per un breve periodo il neumann kms 105, akg 414 ecc, ma sono cose già dette e ridette.
Indi questo dimostra che non sono fossilizzato, anzi...
Su Serpaven mi sono espresso poche righe su, quindi non pretendo che tu debba fidarti delle mie parole... Sulla mia esperienza sul calore dei rode, non era una indicazione di bontà del prodotto, ma su come l'utente "medio" abbia le idee un po' confuse e spari minchiate a raffica.
Leggere recensioni di gente STUPEFATTA sulla QUALITÀ di microfoni, casse o cuffie di 15/20 euro mi lasciano un po' cosi'...
Concludo che dovrei farti la lista dei pre che ho avuto, ma si parlava di microfoni, non di catene... e quindi certe cose, fortunatamente le ho imparate nei decenni anche io