michelet ha scritto:
Mi fu risposto da Phil Clendeninn, senior specialist di Yamaha USA, che quella era tecnologia sorpassata...
Continuo a manifestare la mia incredulità, visto che quella tecnologia, seppure sorpassata, avrebbe potuto essere ripresa in mano, sviluppata ed implementata nei nuovi prodotti.
penso che yamaha abbia da anni preso la via dell'immediatezza (strano a dirsi avendo uno dei S.O. più macchinosi) tralasciando "plus" come motori aggiuntivi per privilegiare una sottrattiva semplice basata sulla sola waverom pcm, si deduce allora che il target di mercato sarebbe il musicista "accendi e suona" anzichè il ricercatore; ma a questo punto però non si spiegherebbe la logica che ha portato alla concezione della super-fm machine: il montage.
c'è un pò di confusione qua
michelet ha scritto:
Non ci spero molto, però quando tutti ci saremo dimenticati delle PLG, magari Yamaha le rimetterà negli strumenti, magari a livello software, facendoci credere che siano una novità.
è quello cui molti hanno auspicato con l'uscita dei reface, ma a parte il DX gli altri non credo abbiano ereditato nulla dalle tecnologie delle schede, o meglio, non ho mai sentito paragonare il reface CS all'AN1x. Ovviamente VL non pervenuta.
michelet ha scritto:
E poi, Motif XF avrà pure una WaveROM molto estesa, però sempre costituita da campioni, da fotografie statiche di un timbro. Per quanto più limitata, PLG150-AN è "viva", basta solo pensare al suo Free EG e quante cose si posssno fare con questo.
Con buona pace del signor Clendeninn, per me non c'è proprio paragone