FoxCT_only_for_sales ha scritto:
Lo sapevo che andava a finire così ...
... Può capitare di fare una serata "al volo" ... non avere tempo di programmare ... e trovare la soluzione "veloce" ?
Può capitare che non hai il tempo di fare split ... o di programmare un Dual KB ... e pensare di fare prima con una tastierina veloce di supporto ?
E cioè Montage per tutto ... e Ipad come "seconda tastiera" ?
Puo' capitare o devo chiederti il permesso ?
Posso comprare le tastiere e usarle come voglio o devo chiederti il permesso ?
Vuoi un applauso per i tuoi 100 euro di masterina piu' Ipad ?
Posso, anche soltanto per il gusto di smanettare, imparare, capirne di più, andare a in giro a suonare come voglio ?
Posso o devo chiederti il permesso ?
1) Puoi fare tutto quello che ti pare.
Siccome però è un forum, ovvero discussione, ovvero opinioni, se qualcuno dice che compra ns3 come complemento di arredo o un moog per bruciarlo nel camino che il legno prende bene mica qualcuno glielo impedisce, ma i commenti ci stanno e te li prendi (li accetti nel momento in cui scrivi su un forum).
2) non invidio un bel nulla. Ho avuto progetti in cui ho utilizzato set up più costosi ed altri più economici, a seconda delle esigenze, ma sempre provando a sfruttare lo strumento per quel che offre. Comprare un nord lead per i preset è un po' limitativo (eufemismo). Comprare un montage ed utilizzare i sample di garage band ritengo sia ancora peggio del primo esempio.
3) hai cambiato i termini della domanda. Se la questione è che in certe situazioni non porti il montage ma vai di set up leggero e improvvisato (master + ipad) certo che la cosa ha senso. Ma tu l'hai posta inizialmente dicendo di voler integrare il montage con l'ipad. E qui ribadisco le mie perplessità (al limite Galileo... ma con un sample-player come Garage-band non lo capisco, cioè allora veramente che senso ha montage?).
4) Puoi fare comunque quello che ti pare.