@ zaphod
ok, grazie... allora lo sposto almeno una mezza unità più in basso di come lo tengo ora!
In risposta alla tua domanda, mi ci trovo bene, l'ho usato parecchio dal vivo (anche come ingresso microfonico di emergenza - senza eq, senza effetti, e senza 48V... molto di emergenza) per gestirmi tastiere e monitor separatamente dal mixer generale; nell'home studio lo utilizzo per mixare (ovvio) le varie keys e indirizzarle ad una coppia di monitor o ad altre 2 casse.
Mandate effetto non ne ha, ma penso che potresti utilizzare in modo creativo la coppia di uscite e il buss in/out. Esempio: dal buss out esce il segnale mandato da ST2; lo mandi ad un multieffetto e il ritorno lo fai entrare al buss in, per il quale selezionerai l'uscita ST1. Quindi da ST1 e ST2 ti usciranno i segnali rispettivamente wet e dry.
E' un mezzuccio, ok, ma dovrebbe funzionare. Chiaro che il singolo canale non ha la mandata effetti, qui si tratterebbe di una mandata generale.
Alla fine ho deciso per ART che ho provveduto ad ordinare, perché non disponibile al momento. Ha avuto il sopravvento la mandata effetto dell'ART MX822, visto che ho un Alesis MidiverbIV inutilizzato da tempo immemore. C'è quell'infinite reverb chiamato "In the clouds" che è spettacolare.
Con la questione della DAW e degli effetti virtuali, i multieffetti hardware (2 Lexicon MX-400) rimangono fermi e diventa complesso integrarli nei sistema, a meno di non sacrificare utilissimi ingressi delle interfacce audio.
Bisognerebbe avere soldi e spazio, per un mixer digitale automatizzabile, con molti canali e un adeguato numero di mandate effetto.