@ giulio12
Quindi pensi che ogni dispositivo aggiunto possa creare rumore in più? In effetti servono altri cavi e connessioni "volanti" che non saranno mai uguali alle saldature di una scheda elettronica.... Hai provato mai a fare una prova pratica utilizzando il mixer o meno in registrazione? Si sente la differenza ? Tornando invece alle due schede prese in considerazione : Scarlet 2i2 ed a questo punto Behringer UMC404HD, le registrazioni avrebbero la stessa qualità in tutti i casi? I pre amplificatori di una e dell'altra hanno la stessa qualità, se decido ad esempio di registrare direttamente con la scheda audio uno strumento alla volta e poi lavorare successivamente con il software per montare il pezzo finito?
sì, lo penso. e sì, uso normalmente un mixer per registrare, ma di qualità probabilmente superiore alla tua (in studio). se invece mi trovo a registrare qualcosa che non sia a casa mia, uso semplicemente una o due schede audio da 8 ingressi e basta. utilizzerei hardware aggiuntivo solo se effettivamente ne valga la pena, trattandosi di due oggetti (il mixer e la scheda entry level) più o meno equivalenti, ne basterà uno solo.
siete abituati a registrare tutti insieme? perché se così non fosse, lavorando uno alla volta ed anche con una scheda come la behringer, avreste sicuramente più pulizia ed un risultato migliore.