@ greg
Un buon musicista, nonché rivenditore di strumenti musicali, oltre un decennio or sono mi aiutò a svuotare le mie tasche con acquisti inusitati.
. Comprai di tutto, dall'intera serie di Motif es (sostituendo di volta in volta), comprese le cards plug-in, alla V Synth Roland, da Tyros a G70 Roland, a Tyros 2 (che posseggo ancora), e tanto altro.
Quando lo convinsi a farmi prendere Minimoog Voyager con relative espansioni (VX351 e CP251) ed arrivò in negozio, nel provarlo (presente il fratello ottimo hammondista tra l'altro) mi disse in tipica espressione sudtirolese:" che tnnia fa?"
Tradotto per tutti i terroni presenti in questo forum: A cosa potrebbe mai servirti codesto aggeggio?
Ebbene, la mia domanda sorge spontanea, aldilà delle nostre singole follie, ciò che deve realmente contare è l'effettivo bisogno esattamente di questo strumento, altrimenti tutte le pippe mentali sul prezzo, sconti sul precedente modello eccetera, servono a ben poco...........
Ascoltiamolo, giudichiamolo, valutiamolo in base alle "nostre esigenze. Poi si vedrà.
Qualcuno lo ha paragonato al costo di una utilitaria...........io vedo in giro gente che compra super auto solo per sperare di "acchiappare"........Dalle mie parti, nel Sud Tirolo, per l'appunto, si dice: dove c'è gusto non c'è perdenza.....
Greg, sono uno dei terroni da te citati (senza i quali voi non mangereste genuinità).
L'ho paragonata ad un'auto utilitaria e non credo che possedendo una Genos, si speri di "acchiappare", come con le auto di lusso.
L'unico "acchiappo", è rappresentato dalla Yamaha e dalla fregatura economica in termini oggettivi, ovvero "grazie al gusto, ecco la PERDENZA".
Dai, Greg!
Con 4.500 euro, creiamo un signor setup!
Inoltre una Tyros 5 nuova di 3.700 euro oggi perde il 20%, ovvero: 740 euro e passa a 2.960
Domani, una Genos nuova di 4,500 euro, perdendo il 20%, subirà una diminuzione pari a 900 euro e passa a 3.600
A proposito, i terroni come me, capiranno come da noi si dica: addue c'è gustu un c'è perdenza.
Ciao