raptus ha scritto:
Fa pop. Che lo vogliate o meno..probabilmente dà fastidio perché si vede che fa un personaggio e il pianoforte e' visto da noi come uno strumento aulico, quasi sacro
È uno strumento musicale come un altro, per me non ha nulla di aulico o sacro. L'importante è la musica che ci viene fatta sopra, non lo strumento.
CoccigeSupremo ha scritto:
Certe volte mi chiedo se l'odio per il personaggio sia sensato o semplicemente è un "voler non sopportare" uno che compone e forse adora quel che fa senza pensare ad altro... Forse in fondo vorreste esser anche voi cosi "esaltati" dal vostro lavoro, seppur fosse scadente, e non ci riuscite.
Preciso che il mio non è odio, non provo nessun odio per Allevi, ne tantomeno invidia o malsopportazione. Mi urta molto, ma molto di più il Reggaeton da 4 soldi passato in radio ad nauseam tutti i santi giorni in tutte le ore, che Allevi.
Però certe affermazioni che fa sono molto discutibili e sanno di presa in giro, se mi sento di criticarle o discuterne lo faccio. È ancora possibile poterci esprimere sopra un'opinione critica senza essere quasi tacciati di essere invidiosi oppure dobbiamo essere tutti degli yes man?
ziberto ha scritto:
e magari, leggendovi anche il suo curriculum, parlereste con un minimo di rispetto in più...
E chi gli ha mancato di rispetto ad Allevi in questo thread? Esprimere delle perplessità e delle opinioni adesso significa mancare di rispetto? La domanda con cui ho concluso il paragrafo sopra vale anche qui.
Rispetto l'Allevi artista, ognuno ha sacrosanto diritto di esprimersi artisticamente come meglio crede. E la musica che fa è comunque certamente di livello molto superiore a tante altre produzioni pop che si sentono passare per radio al giorno d'oggi. Poi può piacere o non piacere, questione di gusti. A me, come detto, certi suoi lavori non dispiacciono nemmeno.
Ma sono abbastanza critico con l'Allevi personaggio mediatico, che con le sue stramberie e ridicolaggini distoglie troppo l'attenzione da quello che crea come artista.