@ Pianomusic
Ciao dobermann103, ho letto del problema che hai avuto con il kawai es8 , io mi trovo nella stessa situazione come ti sei trovato tu tempo fa. Ho acquistato un kawai es8 a Giugno di quest'anno, dopo tre mesi l ho portato il 02 settembre in assistenza a Roma perché sei tasti della seconda ottava grave non suonavano o non facevano le ribattute, mi hanno detto che è un problema di contattiera e che hanno ordinato i pezzi ma devono arrivare dal Giappone. Ad oggi 18 Ottobre non ho ancora il pianoforte. Ho chiamato la furch a Milano, mandato fax, e-mail in Giappone ma nulla, la risposta è sempre la stessa i pezzi di ricambio devono arrivare dal Giappone. È vero che la meccanica del Kawai e eccezionale ma sinceramente quando dietro una casa costruttrice non c'è un servizio di assistenza clienti adeguato e sei lasciato solo non è una bella cosa. Questo solo per dirti che non sei il solo a cui è successa questa cosa. Ciao
il problema non l'ho risolto...dopoo aver cambiato la contattiera, il problema persiste se non peggiora...a parte i ribattuti che dopo l'ottava centrale tende a non suonare...Si,DO e Fa.. ogni tanto ribatte sempre su quell'ottava un tasto senza averlo premuto due volte e senza dinamica...Morale della favola è che cambieranno la scheda logica con i gommini(ribber contacts) e sto aspettando ..... l'assistenza in zona c'ha quasi litigato con Frucht, perchè non è possibile non avere un minimo di ricambi in italia. proprio oggi ho mandato email sia a Kawai Giappone, che a Kawai Europa(germania) ...vediamo che succede... il piano pensavo di averlo riparato e lo portai tranquillamente a casa ma dopo poco i difetti si sono ripresentati......Assurdo attendere tanto tempo.. e comunque verifica bene prima di riportarlo a casa, perchè può essere un problema di schela logica difettata e non di contattiera..come è successo a me....... la mia storia va avanti da aprile 2017