@ LukeBB
Rispolvero questo post perché non riesco a venirne a capo, e mi spiego:
Ho un iphone 6s e voglio provare ad usare esclusivamente questo, non voglio un ipad per ora, a meno che non lo trovi usato, ma non è ancora entrato nelle mie attuali idee.
Quindi vi chiedo gentilmente di rimanere focalizzati sull'iphone 6s.
Ho ascoltato anche vari presets demo sul tubo di numa compact 2, ma non mi sembrano abbastanza incisivi, andrò a provarla ma non mi convincono.
Tempo fa ho trovato un video, che ora non trovo più, in cui un tizio suonava usando varie app in backgroud comandate dall'app MKSensation. Un'altra che ho visto è bismark bs-16, ma non vorrei usare i suoi suoni interne ma app più specifiche, che magari suonano meglio. (?)
Proprio quello che vorrei fare io.
Visto che ho bisogno di 2 suoni massimo 3, cioè un pianoforte, un full brass e una sezione fiati più piccola, pensavo che magari con così pochi suoni anche un iphone potrebbe farcela a gestire tutto: 3 scene o patch: piano da solo, piano con full brass, piano con sezione fiati più piccola. Altro non mi serve.
Mi sapete indirizzare su buone app che facciano questi tre suoni in modo soddisfacente? E un modo per gestirle tutte da tastiera (e magari da due tastiere) in modo che non debba toccare l'iphone per tutto il concerto?
Grazie per la pazienza!
Come app per iPhone io per fare quello che vuoi fare tu userei iGrand per il piano acustico e bs16i (sul quale puoi caricare i soundfount che vuoi tu, memoria permettendo), proprio stamane stavo giocando con quelle due app in layer sul mio iPad collegato alla VPC1.
Entrambi supportano il background audio ed il VirtualMIDI, che serve in particolare se vuoi usarle con una app tipo iMidiPatchbay per la gestione di una o piú master e patch "multi app" ( MKsensation non é un app che possa pilotarne altre ma una comune app standalone, probabilmente nel video che hai visto era semplicemente quella che girava in foreground in quel momento).
Se la/le master che userai invece sono abbastanza versatili puoi fare a meno di iMidiPatchbay e pilotare canali e ProgramChange direttamente da essa/e.
PS: ci sarebbero anche Korg Gadget o Module come app che coprirebbero le tue esigenze, ma non possedendole non so darti un'opinione al riguardo. Come pianoforte ovviamente c'é anche il Ravenscroft, che peró é piuttosto pesante e mancando del Virtual MIDI (almeno per ora) ha qualche limite nell'uso con iMPB. Ma se lo usi su un canale dedicato che puoi selezionare/commutare dalla master...