lucabbrasi ha scritto:
Se la StudioLogic mi facesse..un buono per acquistare la Compact 2 (gli ho scritto, dubito che mi rispondano
Purtroppo non credo te lo faranno, il guasto non dipende da loro ma da quel che ti è successo in quella sala prove, eventualmente unito all'uso dell'alimentatore sbagliato (15v invece di 9v, 6v di differenza possono stressare parecchio i regolatori di tensione posti all'entrata dell'alimentazione sulla scheda madre della Numa).
Posso però provare a darti un suggerimento, posto che tu abbia un conoscente che fa il riparatore elettronico (questo allo scopo di mantenere basso il prezzo della riparazione, se no il gioco non vale la candela): prova a far sostituire i regolatori di tensione ed i condensatori che sono appunto sulla sezione d'entrata dell'alimentazione della tua Numa. Probabilmente sono solo quelli ad essere andati, ma tutto il resto della componentistica è a posto. Si tratta di pochi componenti dal costo molto basso (facile che tutti insieme non raggiungano i 10 euro), e se conosci qualcuno che ti possa fare un prezzo molto di favore per il lavoro di sostituzione varrebbe la pena tentare.
Mi corre l'obbligo di informarti però che non è detto che questo risolva il tuo problema, quindi considera la cosa come un "o la va o la spacca". Se sei fortunato, e ci sono delle buone probabilità che ti vada bene, risolvi il problema con pochi soldi, se no quei pochi soldi li hai spesi per nulla.