@ anonimo
In questo argomento si evidenzia l'interesse alla correttezza della scrittura Italiana! Chiedo: che sia il caso, ad ogni volta che si fa uso di una lingua straniera, ad esempio: l'Inglese, metterci le virgolette alle parole scritte? Questo potrebbe meglio separare la purezza della lingua Italiana dalle altre.
Moltissimi vocaboli stranieri sono stati (in modo del tutto naturale) assorbiti dalla lingua italiana: si pensi ad esempio ai termini "sport" o "film"... pertanto penso che sarebbe difficile, o addirittura fastidioso, evidenziarli ogni qual volta li si dovesse usare.
La lingua è in continua evoluzione e la conservazione di una sua "presunta" purezza è un obiettivo, credo, improponibile... Sono invece più fiducioso sulla possibilità di conservare e tramandare la correttezza grammaticale.
Ad ogni modo preciso che ho aperto questo thread in maniera scherzosa: molti errori che si trovano anche in questo forum sono spesso dovuti allo "stile chat" con cui ormai si scrive e addirittura ai "maledetti" correttori/suggeritori che, se non domati, si prendono delle licenze che "...neanche quella elementare!"