@ anonimo
Io invece vado controcorrente, ti consiglio vendita di s90 es e cp4 Per il nuovo rd 2000 ,fantastico Stage master. suoni e meccaniche decisamente al di sopra . Ottima accoppiata con la xf. Se hai occasione vai a provarla. No forum YouTube o cose strane
Già provata RD2000 e posso dirti che non mi ha fatto saltare sulla sedia.
Ero partito molto entusiasta, credendo che mi avrebbe portato ad uno stato di esaltazione tale da acqustarla seduta stante. Ma così non è stato. A parte il timbro di pianoforte principale eccellente che si accompagna ad una ottima tastiera pesata (anche se la finitura tipo avorio sintetico non mi piaceva particolarmente) per il resto, il tutto sa di sentito, stra-sentito e ri-sentito. Ho scoperto, tra l'altro parlando con ex e possessori di stage piano Roland, che anche RD2000 si porta dietro
una bella tara genetica, per quanto riguarda l'emulazione di organo a ruote foniche. In pratica per poter modificare in tempo reale i drawbars e modificare il timbro, bisogna entrare in editing. Mi sembra che per uno strumento proposto a quasi 2500€ questa sia veramente una imperdonabile leggerezza del produttore.
Detto questo, CP4 è uno strumento che voglio tenere per la sua possibile duplice funzione di masterkeyboard nello studio domestico e di stage piano leggero, essenziale e ben suonante, fino a che non uscirà un modello che lo renderà veramente obsoleto.
Prevedendo di vendere solo S90ES, come dicevo prima, ho due opportunità: aspettare l'uscita di una nuova workstation o orientarmi verso qualcosa di già presente sul mercato.
Tra le altre cose, eviterei di mettermi in trattativa con i vari mercatini perché è più il tempo che si impiega a rispondere a mitomani, furbacchioni, maleducati, perditempo, delle effettive transazioni concluse positivamente.