@ benjomy
Scusa se insisto ma... lo stride... non e' qestione di una fa suonato si o no...e' uno stile... spaccare il capello in quattro a cosa serve? Io immagazzinerei l'informazione che si puoi suonare in entrambi i
Modi .. sara' che dopo tanti anni non tmi
Piace piu copiare pedissequamente qualcuni ma preferisco fare di testa mia. Chi potrebbe mai dire che suonare quel fa e' sbagliato???
Sono daccordo, però spaccare il capello serve per, metti che devi fare una statua che raffigura il corpo umano, se prima ti studi come è fatto lo scheletro il risultato sarà piu credibile.
Il fa certo che ci stà, ma voglio entrare nella testa di Fats, alla fine lui è uno dei principali capostipiti dello stride, quindi quello che posso imparare da lui ben venga e il resto me lo andrò a studiare. Tutto questo per imparare, poi anchio volendo farò le cose di testa mia, ma sono curioso di capire comunque come la pensava lui. Che magari questa cosa di non mettere sempre tutte e tre le note la si riscontra anche in altri brani ecco che comincio a pensare che un forse c'è un perchè.
Se invece studiassi lo stride didatticamente mi ritroverei a mettere tutte e tre le note in tutti gli accordi, che magari a sentire non ci si fa neanche caso, però potrebbe essere che viene inconsciamente una mattonata all'ascolto.