Traduco quanto scritto dall'utente shabbyroad (possessore del System 8) in questo
thread di Gearslutz.
"La differenza con Roland Cloud è questa:
- se si prende un plug-out dal servizio Roland Cloud e lo si mette in uno degli slot del System 1 o System 8, è tutto quello che si deve fare. Non vi sarà alcuna 'richiesta' dal System 1 o dal System 8 di ricollegarsi ad un computer, a meno che non si voglia scambiarlo e provarne altri, in questo caso è necessario un abbonamento attivo al Cloud per ottenere i nuovi plug-out (ed inserirli nella DAW); il sistema di autorizzazione di Roland Cloud non è lo stesso del Content Store.
- Ho installato dei plug-in sul mio System 1 e System 8 che non ho acquistato dal Content Store, ma li ho presi da Roland Cloud. Non esiste nulla nel processo che richieda di ricollegare il mio System 1 od il System 8 a un computer per convalidare i plug-out."
testo originale:
"The difference with Roland Cloud is this:
- if you take a plug-out from Roland Cloud service and put it into one of the slots on your System1 or System8 that's all you need to do. There is no 'request' from the System1 or System8 to connect to a computer again. Unless you decide to swap and try different plug-outs. In that case you will need an active subscription to the Roland Cloud to get those Plug-Outs *and* for them to appear in your DAW.
The authorisation system for Roland Cloud is not the same as the Content Store. They call this out in the installation as you'll create problems by mixing up , say, the Content Store SH101 installer and the Roland Cloud SH101 installer.
- I've got plug-outs installed on my System1 and System8 which I *did not buy* from the Content Store. I got them from Roland Cloud. There is nothing in the process which requires me to reconnect my System1 or System8 to a computer to 'validate' the plug-outs."