@ McFly
Confermo che è possibile gestire più tracce contemporaneamente e di poterle indirizzare a uscite separate a patto, ovviamente, di avere una scheda audio adatta.
Più tracce (o meglio “cue” come vengono chiamate in Qlab) possono essere raggruppate e riprodotte come playlist (una dopo l’altra, automaticamente o meno), oppure in “timeline” (tutte assieme in sincro, oppure temporizzate a piacere).
E’ vero che costa una fucilata (1200€ la versione completa) ma ha potenzialità praticamente infinite
Ps. Per usufruire della gestione separata delle tracce è necessario l’upgrade alle versione audio che costa attorno ai 450€
Ok chiaro, ci darò un'occhiata più approfondita. Mi sembra di capire che siano applicazioni molto diverse fra loro.
Qlab fa tante cose, offre tante possibilità ma meno focalizzato forse sull'immediatezza.
Live Multitrack si concentra sul concetto "Song" a cui associ velocemente le tracce audio (con il loro equalizzatore, compressore e mandata effetti interni) che vuoi e che faranno parte di quella specifica song. Tali song fanno parte a loro volta di una setlist quindi puoi farti una scaletta velocemente con all'interno infinite song. Puoi riordinare la scaletta col drag&drop, puoi riordinare le tracce dentro ugualmente, hai una timeline riferita alla song corrente e sul quale puoi usare dei marker per fare varie azioni (mostrare messaggi a video, saltare in punti diversi, mandare messaggi midi etc.)
A questo si aggiungerà la parte video la quale è sempre legata alla song.
Diciamo che sono 2 prodotti da scegliere in base alle tasche ed esigenze diverse.