didark ha scritto:
Non capisco perché per forza Windows
Perchè ho già un iphone,e onestamente i piani di igrand o il galileo organ (provato tramite ipad della mia ragazza) sembrano buoni per sala prove o gruppi in cui il suono del piano/hammond non è protagonista e può mescolarsi ad altro (imho).
Nel momento in cui diventa il suono principale (duo/trio), quei suoni non mi convincono, e considerato che mi porto dietro una moxf,non trovo il senso di attaccarci qualcosa come un ipad che fondamentalmente non migliora la qualità audio della moxf che solitamente mi porto dietro.
I vst in campo windows invece surclassano in tutto i suoni della moxf. :)
didark ha scritto:
vi sono inoltre un'altra marea di ottimi synth che girano una favola, più volte discussi qui sul forum
Verissimo, li forse mi basta davvero l'iphone, però per me il campo synth è un di più per gli utilizzi che ho in mente,e un synth in campo windows alla s1 o zebra, in termini di calore e resa, spazza via tutto
didark ha scritto:
tra l'altro non è una questione di prezzo visto che parli di spendere 700 Euro !!! ovvero prezzo che ti consente un buon Ipad
700 euro per un ipad non li spenderei mai, ma neanche 400 o 300. Se me lo regalassero lo venderei il giorno stesso.
700 euro di ipad per far cosa? farci girare Igrand,Sampletank, M1 e neosoul keys? Ma girano già sul mio vecchissimo iphone 4s, e senza latenza. I miei 800 euro se li sono fregati già nel 2009, passo
Inoltre i suoni dell'ipad non hanno quel sound "pieno" che solo controparti pc possono dare con un vintage D, S1 o lo stesso neosoul keys in versione kontakt.
Personalizzazione zero, tutto passa attraverso itunes, la memoria non è espandibile, non esistono daw "complete" (cubasis? Garageband? Vuoi mettere con uno Studio One).
Insomma, forse IERI 700 euro di ipad avevano un senso, quando non c'era la benchè minima concorrenza. Oggi tablet dal costo inferiore ti permettono di avere un pc su uno schermo da 10 con tutti i vantaggi del caso. Imho, e sottolineo quell' "imho", oggi tra ipad e tablet windows non ci sono più paragoni.
didark ha scritto:
Non capisco il senso di andare su Windows su tale configurazione. Forse mi sono perso qualcosa
E se ti dicessi che in diversi post ho specificato di aver bisogno assoluto di Ableton?
Purtroppo non esiste su apple. o meglio: esiste l'app per "controllare" Ableton...mentre gira su pc
Insomma, ho bisogno assoluto di windows in primis per Ableton. In secondo luogo non si può assolutamente paragonare la resa dell'igrand/Galileo contro un Vintage D e un Vb3... Piuttosto la domanda si inverte: Perchè mai dovrei spendere 700 euro e avere comunque igrand e compagnia cantante, quando allo stesso prezzo avrei vst di spessore e personalizzazione totale della macchina?