@ toniz1
ad essere pignoli :) un 12,9" è solo di qualche millimetro piu' piccolo di una pagina A4... il vantaggio del tuo sistema con monitor da 21 (o superiore) e' che puoi leggere 2 pagine contemporaneamente ... e tutti sappiamo che ci sono partiture dove leggere una sola pagina alla volta puo' essere un discreto "incubo".
quindi di sicuro la tua soluzione e' valida.. con un portatile puo' anche essere "utilizzabile"... ma non scartiamo un "tablettone":
A questo proposito, ti faccio sapere giulio12 che se servisse ci sono comode app per cellulare che ti permettono di scannerizzare documenti attraverso la fotocamera del cellulare e funzionano generalmente bene.
ciao
Sicuro che sia più piccolo solo di qualche millimetro? 12,9 pollici equivalgono a 32.77 cm, mentre un foglio A4 ha una diagonale di 36 cm e la differenza fa 3,23 cm. Io uso lo schermo sopra la seconda tastiera che sta distante quasi un metro rispetto ai miei occhi, a causa della larghezza della mia seconda tastiera (45 cm). I produttori non capiscono infatti che le tastiere dovrebbero essere sottili, ed invece continuano a costruire delle bare in plastica. Il monitor da 21 l'ho posizionato quindi in verticale, visualizzo una pagina per volta e le note si vedono perfettamente, essendo più grande di un foglio A4. Se fosse stato più piccolo, avrei fatto fatica a leggere anche gli appunti ed i segni che ho fatto sul foglio. Per quanto riguarda la App, la conosco ed ho provato ad utilizzarla, ma i risultati non sono paragonabili a quelli raggiunti con uno scanner tradizionale. Io scannerizzo anche gli appunti a matita che ho scritto sullo spartito durante lo studio e con lo scanner riesco a vederle perfettamente. Insomma, con un 21, si legge meglio che sulla carta e non c'è nessuna rinuncia. Inoltre con meno di 100 euro compri il monitor e poi lo reggi con
questo aggeggio. Prova