Anche george michael...

Markelly 27-12-16 17.52
Mi dispiace molto per George Michael, bella voce e qualche brano azzeccato.
Utilizzando la nota classifica di Cyrano, possiamo dire che era un campione tra i produttori di musica commerciale.
BB79 27-12-16 18.47
Credo che occorra avere rispetto per gli individui in quanto tali, prima che per l'artista che è in loro...

L'artista l'ho sempre apprezzato e secondo me, a parte un avvio da hit parade invidiabile, non aveva nulla da dimostrare.emo

Non conosco le ragioni della sua prostrazione fisica e/o psichica; posso solamente immaginare che nella sua interiorità vi fossero molti interrogativi, forse laceranti..., sicuramente non risolti...emo
Edited 27 Dic. 2016 17:48
SimonKeyb 27-12-16 18.55
@ Deckard
Personalmente lo avrei fatto già da un pezzo...non so se lo staff voglia considerare la cosa, forse dovrebbe
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma il forumer in questione non ha espresso un pensiero più antipatico di quelli che esterna da sempre un certo cristiANO da strapazzo, che da anni ci allieta con i suoi deliri, soprattutto in polis, dove di tombe ne ha pisciate.....
maxpiano69 27-12-16 19.15
(a proposito di polis: questo post é nel Forum sbagliato...)
Dallaluna69 27-12-16 20.09
@ Dantes
Direi che anche Bowie e la Lennox su Under Pressure si salvarono parecchio!emo
Concordo!
Invece al povero Zucchero, che doveva cantare e suonare, si scordarono di dargli la chitarra!
Lo so che sto andando o.t. ma quel concerto sarebbe in effetti da rivedere.
Per George Michael mi spiace davvero. In queste vacanze mi sono sentito più volte last christmas nella versione di Taylor Swift. È stato strano scoprire della sua morte tramite il forum, dopo mezzanotte.
Dallaluna69 27-12-16 20.46
@ Dantes
Direi che anche Bowie e la Lennox su Under Pressure si salvarono parecchio!emo
Concordo!
Invece al povero Zucchero, che doveva cantare e suonare, si scordarono di dargli la chitarra!
Lo so che sto andando o.t. ma quel concerto sarebbe in effetti da rivedere.
Per George Michael mi spiace davvero. In queste vacanze mi sono sentito più volte last christmas nella versione di Taylor Swift. È stato strano scoprire della sua morte tramite il forum, dopo mezzanotte.
fighterrx 29-12-16 16.17
tsuki ha scritto:
ma ci vuole sempre rispetto,perchè era comunque un ottimo artista,e gli artisti,con la loro sensibilita' spesso esagerata,sono spesso fragili.Ci vuole rispetto.


Ci vuole innazitutto rispetto per la verità dei fatti, che tale rimane, sia da vivo ed a maggior ragione da morto, quando non puoi più fare ammenda e porre rimedio.

Gli unici che hanno paura della verità sono quelli che hanno qualcosa da nascondere e di cui se ne vergognano (spesso a buona ragione).

Il de cuius era un drogato eroinomane e come tale è morto, come fanno molti drogati: per overdose. Questa è la verità pura e semplice, che piaccia o meno. Non sono solo i migliori che se ne vanno, ma anche tutti gli altri.

Ed il defunto oltre ad essere drogato, era anche frequentatore delle patrie galere britanniche, ed anche sodomita.

Tutti elementi che si possono leggere su questo articolo di giornale (Il Fatto Quotidiano, 27/12/2016).

[c]Ipotesi overdose per George Michael. Nonostante il comunicato ufficiale in cui si diceva che il cantante è “morto serenamente in casa sua il giorno di Natale”, secondo il Daily Telegraph l’artista potrebbe essere deceduto a causa dell’eroina. A rivelarlo al quotidiano è stata una fonte anonima che ha raccontato come negli ultimi tempi fosse già stato ricoverato più volte in ospedale per overdose: “Faceva uso di eroina”, ha spiegato la fonte, “ed è incredibile che sia vissuto così a lungo”.

La stessa fonte ha rivelato che nell’ultimo anno l’icona del pop ha dovuto combattere contro una crescente dipendenza. Anche per quello l’artista sarebbe comparso poco in pubblico, apparendo fisicamente appesantito, lontano da quell’immagine prestante tanto amata dai fan. L’arresto cardiaco, che secondo quanto dichiarato dal manager Michael Lipman sarebbe stata la causa della morte, è una conseguenza comune per i dipendenti da eroina, come spiega il quotidiano britannico. Negli anni precedenti l’ex-membro degli Wham era stato arrestato più volte per uso e possesso di droga.

Il compagno Fadi Fawaz, famoso hairdresser delle star, ha dichiarato al quotidiano di aver trovato il corpo di Michael senza vita nella sua casa di Oxfordshire il 25 dicembre: “Saremmo dovuti uscire per il pranzo di Natale. Quando sono andato a svegliarlo era morto, giaceva sereno nel letto. Non sappiamo ancora che cosa gli è successo”. Fawaz, compagno di Michael dal 2011, ha detto che la situazione era molto difficile ....[/c]
anonimo 29-12-16 16.44
Vorrei fare tre considerazioni:

1) é morto un essere umano che alla fine non ha mai fatto male a nessuno...l'unico sentimento che provo é il cordoglio e la compassione

2) forse la sua musica era commerciale, ma era un eccellente cantante

3) Carissimo Fighterrx, le tue ricorrenti uscite mi danno l'impressione che tu viva un disagio, una sofferenza interiore che sfoghi con il cinismo e l'aggressività...ti prego di credermi, provo molta compassione (nel senso buono) per te e ti auguro di tutto cuore di rasserenarti e di trovare un modo più amichevole di portiemo
Dantes 29-12-16 16.55
fightrxx scrisse:
Guarda gli aspetti positivi. Da vivo non se lo filava più nessuno (drogato, ex galeotto). Adesso da morto, almeno per qualche mese, ritorna sulla breccia. Può essere che come cover riuscite a raccattare qualche serata in più. Come dicevano gli antichi romani: mors tua, vita mea. P.S.: Ho appena visto al tg una sua foto recente. Grasso e gonfio come un maiale, brutta cera. Non era certo quel 50enne "normale" delle foto che girano sui giornali e su internet oggi. Ecco, magari se scrivessero "foto di repertorio" farebbero un miglior servizio all'informazione.

E parli di rispetto per la verità dei fatti
anteponendolo al rispetto per l'essere umano e ancora di più in una situazione come questaemo?

Se scrivi in un forum di musica suppongo che ascolterai musica di vari generi...e pensa se dovessimo epurare la musica che ascoltiamo da tutte le canzoni scritte / suonate da artisti consumatori di droghe o sotto l'effetto delle medesime, ne resterebbe forse la metà e perderemmo moltissime delle vette più alteemo
Edited 29 Dic. 2016 15:56
mima85 29-12-16 17.04
fighterrx ha scritto:
Ci vuole innazitutto rispetto per la verità dei fatti, che tale rimane, sia da vivo ed a maggior ragione da morto, quando non puoi più fare ammenda e porre rimedio.


Perché "a maggior ragione" da morto? Cosa c'entra la possibilità o meno di fare ammenda e di porre rimedio? La verità dei fatti tale è e tale rimane sia da vivi che da morti, sia che si sia fatta ammenda oppure no e sia che si sia posto rimedio o no. Quel che è fatto e fatto e non si può cambiare, la DeLorean che fa avanti ed indietro nel tempo ancora non l'hanno inventata.

La verità dei fatti riguardanti George Michael in merito ai suoi problemi di droga (comuni a tantissimi altri musicisti peraltro) credo che la conoscano tutti, è tutto documentato e non c'è nulla di nascosto o segreto. Quello che trovo di uno squallore immenso è che proprio al momento della sua morte la si debba tirar fuori in modo rude come hai fatto tu, quasi come in un cinico gesto di voler apposta dare addosso ad una persona che non ha più possibilità di replica. Una cosa del genere posso capirla per un pericoloso criminale, un dittatore sanguinario o altre figure negative sui generis, ma George Michael non ha fatto del male a nessuno, quindi non vedo perché si debba trattare la sua figura con tutto questo cinismo.

Per quanto riguarda la sua omosessualità ed il suo gradimento per le pratiche sadomaso, direi che sono (o meglio erano, ormai...) letteralmente cazzi suoi, e finché uno non molesta e fa del male a nessuno è libero di vivere la propria sessualità come meglio crede.
Edited 29 Dic. 2016 16:07
greg 29-12-16 18.39
Dispiace per lui. Lo conosco dalle sue prime uscite europee. Sinceramente non mi ha mai fatto impazzire. Ma le sue canzoni più famose avevano poco di geniale.
Le avesse scritte Michele Zarrillo sarebbero state canzonette provinciali.
Secondo me, ci mancherebbe.
Prodotto ben costruito. Ma stessa epoca di Duran Duran, Spandau Ballet, Boy George........ quella era l'Inghilterra di metà anni '80.....
Bravo cantante........
Pace all'anima sua
Markelly 29-12-16 22.11
fighterrx ha scritto:
ed anche sodomita


Ma certo! Potrebbe essere morto per una micidiale overdose da sodomia!
Edited 29 Dic. 2016 21:11