@ drmacchius
non era per disprezzare i metallari ma per apprezzare la qualitä delle librerie contakt e quello che ci si pu ricavare con la programmazione. poi comunque ai concerti metal ci sono stato anche io e a quei volumi e con quegli impianti la differenza tra le librerie native di kontakt ben programmate e quelle della east west o altre specializzate e piü care non le puoi sentire per motivi fisiologici.....in cuffia un orecchio allenato si, ma le librerie specializzate sono nate per permettere ai compositori classici e a chi fa soundtrack di creare qualcosa che con molta programmazione potesse essere confuso con orchestre vere,cosa ben diversa da i suoni campienati compressi che devono bucare il mix in mezzo a chitarre elettriche a palla
Può darsi. Rispetto il tuo parere e rifletterò su quello che hai scritto.
Ieri, in sala prove, quello che avevo imbastito funzionava.
Siamo batteria, basso, una chitarra, tastiera e due voci che si alternano.
I suoni si sentono distintamente. Con la tastiera devo sostanzialmente creare un tappeto, per il momento non ho grandi esigenze di bucare. È vero che la sala è piccola e suoniamo tutti a 2 metri dalla batterista, il che comporta volumi alti, che non aiutano.
Ma io ancora sono l'aspirante ultimo arrivato, quindi non mi azzardo a proporre di suonare altrove.
per il momento mi concentrerò su imparare i pezzi e cercare i suoni che secondo me ci stanno meglio.
Ad esempio ora sto cercando un church organ per un intro e la faktory di kontakt non mi è di aiuto. Se hai consigli, sono tutto orecchie!