@ Roberto_Forest
Sì, sarà una dimenticanza... Capita spesso con le app che la prima da uscita abbia bug. Speriamo.
Comunque tutti ne parlano bene di questa app, ma io non ho ancora capito bene per che suoni e in che contesti si userebbe. Dai video di YouTube quello che ho capito è che la struttura di sintesi prevede un morphing delle forme d'onda. Quello che non ho capito è se si possono anche fare layer o eventualmente split. E le forme d'onda che usa sono simili a quelle della m1? Il manuale non è facile da capire senza avere l'app sotto
Si possono fare layer e split, anche complessi: le Performance sono costituite da fino ad 8 Parts, ciascuna assegnabile ad una zona di tastiera liberamente definibile (vedi anche il diagramma sul manuale di iWavestation, pag. 5)
Per quanto riguarda "morphing" ovvero l'uso delle wavesequence (sequenze di forme d'onda, sulla stessa Part) sono parte delle potenzialitá del motore di sintesi della WS, ma ci sono molti timbri che usano 1 sola forma d'onda per "oscillatore" come nei synth "tradizionali".
Le waveforms non sono le stesse di M1, anche se molte sono in comune; fai riferimento ai manuali della WS originale, per la lista delle waveforms factory ed in genrale per capire la sintesi vettoriale (derivata dal Prophet Vs) che é implementata sulla Wavestation.
PS: ho trovato una discussione su Gearslutz con delle foto delle pagine con la lista delle waves a questo
linkEdited 6 Dic. 2016 15:48