Quelli che hanno vissuto gli anni '80 (e io sono nato nel 1980) diciamo quindi che sono nati nel 1960, si sono trovati in una vera rivoluzione culturale come noi non possiamo immaginare, dal punto di vista artistico musicale e non solo si scontravano giganti come oggi non esistono minimamente, oggi la hits dell'estate muore a Settembre, a Ottobre nessuno la ricorda, noi dopo quasi 40 anni ancora seguiamo la scia dei Beatles, Eric Clapton, Rolling Stone, Doors, Queen , Ray Charls, Eagles, Animals, Toto, U2, Dire Straits, Nirvana, GNR, per citarne alcuni per non parlare poi il 68 di cui ancora ne sentiamo l'influenza e che in italia è arrivata molto molto diluita, una rivoluzione culturale durata dagli anni 60 agli anni 80, ma che ancora è presente, e non mettevi a ridere ma riflettete, ha portato personaggi importanti in Italia come Celentano, i Pooh, Gianni Morandi, Pino Daniele, Zucchero, Vasco Rossi, Litfiba, Baglioni, sono tutti personaggi che sono li da 40 anni, e saranno vecchi decrepiti, o quasi ma non si sono mai smossi da li.
Al contrario degli ultimi pseudo musicisti che io definisco meteore di cui non si ricorda nemmeno il nome e molti non li dico perché rischierei di sembrare antico e alcuni nemmeno li ricordo ma per esempio qualcuno si ricorda di Marco Carta? Lorenzo Fragola?
Lorenzo Fragola si ricorda perché a Xfactor ha cantato una canzone di Modugno... qualcuno si ricorda Domenico Modugno? è morto nel 1994, secondo voi qualcuno si ricorderà tra 22 anni di Lorenzo Fragola o Marco Carta?
Quindi non penso siano da condannare, noi viviamo in questi anni una rivoluzione anti culturale dove l'ignoranza regna sovrana dove le informazioni sono alla portata di tutti perciò a che serve impararle a memoria? Tutto è molto piatto, al contrario, invece viviamo una rivoluzione tecnologica come mai c'è stata sino ad ora, per cui se uno di loro parla dei gruppi di quel periodo noi pendiamo dalle loro labbra se noi parliamo di qualcosa di moderno il massimo che possiamo ottenere è uno sbadiglio! Poi per ogni male c'è Dottor Google dove ogni malattia è terminale, dove ogni cosa è bellissima o schifosissima, sono "laureato a internet" mai sentita questa affermazione?
I musicisti di una volta facevano la gavetta, prima di andare a fare il concertone allo stadio o al teatro passavano: dai bar, poi dai pub, poi al concertino in piazza e festa del paese, poi al primo concerto serio e poi le tournet, anni e anni di gavetta, oggi bastano 3 mesi di xfactor o ancora peggio 2 mesi di Amici di Maria e diventano grandi musicisti!
Edited 19 Nov. 2016 9:29