...qualcuno (Cyrano
) mi ha tirato in ballo descrivendomi ...in maniera esagerata.
OK, faccio questa professione, ho lavorato in televisione (anche rompendomi le balle), ho scritto (tante minchiate...), ho fatto concerti (anche serenate e sale da ballo...!).
La cosa che può darmi un po' di soddisfazione è poter dire che venni chiamato dall' Accademia di S. Cecilia per suonare le parti di Piano Elettrico (Rhodes) sotto la direzione di L. Bernestein.
Per il resto posso dire di essere stato "fortunato", ho acquisito esperienza, sono in pratica un mestierante con un po' di buono studio sulle spalle tanto da potermi permettere oggi di non aver timori anche dovendo affrontare impegni onerosi ma "calibrati" perché quando non è cosa mia declino senza rimpianti.
Non mi definisco un pianista, ce n' è di molto meglio (lo ero una volta quando suonavo tanto) e anche qui, nel Forum, ce ne sono che mi danno una pista...
Quello che oggi mi riesce bene è l' arrangiamento e l' orchestrazione, le cose che da sempre mi hanno appassionato.
Di personalità nel Forum ce ne sono parecchie, in tutti i campi musicali (dal tecnico allo strumentista puro) e fare una lista dei meritevoli è un po' arduo, ce ne sono tanti e con varie motivazioni: ne ho sentiti molti con autoproduzioni cantautoriali a livelli molto alti (non cito perché dovrei andare a recuperare i nomi e mi scuso), personaggi come Giannirsc che realizza prodotti commerciali con tanto buon gusto e professionalità
quelli che comunque per me, nelle varie forme musicali, stanno una spanna sopra e che ammiro, direi (pescando tra gli assidui):
Max Tempia
Raffaello (Losfogos)
Cyrano
Superbaffone...
e certamente me ne verranno in mente altri