Quando l'ordine non arriva

michelet 25-10-16 09.38
@ Dallaluna69
E un bel vaffanculo non ce lo vogliamo mettere?
E bello grande, anche emo
tsuki 25-10-16 11.46
Eh guarda,quando se ne fottono cosi' del cliente il VFC ci vuole....Recentemente ho ordinato da questa ditta che non voglio nominare una custodia rigida su misura per una tastiera sui 20 kg,pagata di piu' perché aveva le ruote...Ebbene me l'hanno mandata con una ruota fissata ed una no.Cioè son cose diverse ma la morale è una sola:fottersene del cliente che paga.emo
Edited 25 Ott. 2016 9:47
michelet 25-10-16 11.55
@ tsuki
Eh guarda,quando se ne fottono cosi' del cliente il VFC ci vuole....Recentemente ho ordinato da questa ditta che non voglio nominare una custodia rigida su misura per una tastiera sui 20 kg,pagata di piu' perché aveva le ruote...Ebbene me l'hanno mandata con una ruota fissata ed una no.Cioè son cose diverse ma la morale è una sola:fottersene del cliente che paga.emo
Edited 25 Ott. 2016 9:47
Allora, non avendo dato alcun anticipo o saldo, l'unica cosa che ho perso è stato il tempo... che alla fine è denaro anche quello. emo

Posso capire che per un grande negozio 180€ non rappresentino che una goccia in un oceano, però quello che contesto è l'atteggiamento al limite della strafottenza con il quale mi hanno risposto.
Non solo mi fai aspettare 5 settimane, ma anche quando arriva la merce che non contiene il materiale ordinato, dici che non sai cosa fare... Almeno chiedere scusa, anche se non avrebbe risolto nulla, sarebbe un segno di educazione.
In fin dei conti il danneggiato sono solamente io...
maxpiano69 25-10-16 12.06
@ michelet
Allora, non avendo dato alcun anticipo o saldo, l'unica cosa che ho perso è stato il tempo... che alla fine è denaro anche quello. emo

Posso capire che per un grande negozio 180€ non rappresentino che una goccia in un oceano, però quello che contesto è l'atteggiamento al limite della strafottenza con il quale mi hanno risposto.
Non solo mi fai aspettare 5 settimane, ma anche quando arriva la merce che non contiene il materiale ordinato, dici che non sai cosa fare... Almeno chiedere scusa, anche se non avrebbe risolto nulla, sarebbe un segno di educazione.
In fin dei conti il danneggiato sono solamente io...
Complimenti, che esempio di "Customer care" (attenzione al cliente); adesso chissá quanta voglia hai tu di comprare altro da loro in futuro ... quella é la questione, non se i 180€ siano tanti o pochi rispetto al loro giro d'affari, che di sicuro include anche le chitarrine da 50€ peró... se per il negozio in questione il "fastidio" di dover ordinare un oggetto che normalmente non trattano era superiore al valore, bastava che te lo dicessero subito e ne guadagnavano loro in serietá e tu in tempo.

Ma come hai giustamente scritto, magari uno é disponibile anche a capire il disguido, se peró viene trattato come si deve ovvero riceve delle scuse adeguate alla circostanza.
Edited 25 Ott. 2016 10:08
michelet 25-10-16 12.12
@ maxpiano69
Complimenti, che esempio di "Customer care" (attenzione al cliente); adesso chissá quanta voglia hai tu di comprare altro da loro in futuro ... quella é la questione, non se i 180€ siano tanti o pochi rispetto al loro giro d'affari, che di sicuro include anche le chitarrine da 50€ peró... se per il negozio in questione il "fastidio" di dover ordinare un oggetto che normalmente non trattano era superiore al valore, bastava che te lo dicessero subito e ne guadagnavano loro in serietá e tu in tempo.

Ma come hai giustamente scritto, magari uno é disponibile anche a capire il disguido, se peró viene trattato come si deve ovvero riceve delle scuse adeguate alla circostanza.
Edited 25 Ott. 2016 10:08
In realtà sono cliente di quel negozio dal 1991, ma principalmente del settore synth, stage piano e workstation.

Con il settore PA, che è quello con il quale ho avuto questa disavventura, avevo avuto a che fare per l'acquisto di angolari rack, dadi prigionieri e bulloni, al tempo in cui stavo facendo costruire la console per la musica. Mi sono trovato benissmo.

Quindi, l'unica cosa che posso dire, è che sia stata una sfortunatissima fatalità condita da una buona dose di maleducazione da parte del dipendente dell'azienda.

Con questo i miei rapporti di cliente con il negozio non cambieranno, magari prima di ordinare ancora qualcosa al reparto PA ci penserò almeno un paio di volte. emo
maxpiano69 25-10-16 12.23
@ michelet
In realtà sono cliente di quel negozio dal 1991, ma principalmente del settore synth, stage piano e workstation.

Con il settore PA, che è quello con il quale ho avuto questa disavventura, avevo avuto a che fare per l'acquisto di angolari rack, dadi prigionieri e bulloni, al tempo in cui stavo facendo costruire la console per la musica. Mi sono trovato benissmo.

Quindi, l'unica cosa che posso dire, è che sia stata una sfortunatissima fatalità condita da una buona dose di maleducazione da parte del dipendente dell'azienda.

Con questo i miei rapporti di cliente con il negozio non cambieranno, magari prima di ordinare ancora qualcosa al reparto PA ci penserò almeno un paio di volte. emo
Meglio così, il tuo essere un cliente fidelizzato li ha "salvati" e tutto si riduce ad uno sfortunato episodioemo (ma pensa se fosse capitato ad uno che li approcciava per la prima volta)
Edited 25 Ott. 2016 10:23
mima85 25-10-16 13.08
michelet ha scritto:
condita da una buona dose di maleducazione da parte del dipendente dell'azienda.


Io segnalerei la cosa alla direzione del negozio.
michelet 25-10-16 13.31
@ mima85
michelet ha scritto:
condita da una buona dose di maleducazione da parte del dipendente dell'azienda.


Io segnalerei la cosa alla direzione del negozio.
Posso dirti? Me ne frego. emo