io da un po di tempo uso db per le cose medie, dva e dvx fascia medio-alta, e come fascia top ora uso caber, le fanno a foggia, tutto neodimio b&c e powersoft come finali, costikkiano ma suonano, se prendi un sub caber risolvi, la potenza c'è..
poi se prendi un 112 e ti metti a tempo perso a cambiare tutto, MA TUTTO!!! avrai un bel sub, ma cambia il cono, finali, condensatori (tutti!! pure i piccoli, perdono elettrolita e le piste si corrodono..) quanto ti costa?
certo se tu confronti roba vecchia di fascia medioalta a roba scadente moderna è chiaro che il confronto nn c'è! ma ora confronta il dva s08 e il 112...
poi ci sono prodotti secolari che vanno.. vedo le vecchie 307a e le lem secolari che ancora suonano.. ma che garanzia hai che non ti salti in serata? se lo fai x gioco ok, ma se ci lavori.. meglio roba piu affidabile!
poi puoi prendere un 112, moddarlo, ci metti un b&c con bobina da 4 pollici, powersoft da 1500 e rinforzi il cabinet, allora si, li sei sul tuning estremo, e i risultati li senti :D
Edited 8 Lug. 2016 2:04