Michele, sai che non sono un frequentatore abituale del forum, però questo tipo di asserzioni mi costringono a fare chiarezza, essendo parte in causa, con questo OT.
Premesso che con il venditore è stato tutto risolto, e che la situazione non era così drammatica così come descritta, il problema in se è che stiamo parlando di strumenti con 30 anni sul groppone, che vuoi o non vuoi hanno le loro problematiche di usura, di funzionamento, di conservazione, ecc...
Ovviamente ho potuto constatare le condizioni solamente una volta arrivato, perché anche le foto lasciano il tempo che trovano.
A parte qualche difetto estetico evidente, ma non invalidante, e un problema sul controllo di volume, la tastiera è funzionante, senza tentennamenti.
(Qualcuno ha citato il D50 dei New Trolls, e vi assicuro che è messo peggio
)
E' chiaro che se il venditore mi ha abituato a standard ben più alti (in passato ho preso una A70 e un JP8000 in condizioni veramente da amatore), con questo acquisto è normale che abbia avuto un po' di delusione.
Con questo voglio dire che se cercavo uno strumento funzionante l'ho comunque trovato, ma se ne volevo uno intonso da mettere insieme alla esigua collezione di ferro, che si presenti in condizioni eccellenti, evidentemente la mia aspettativa è stata disattesa, ma non per questo posso gridare alla truffa. Semplicemente non c'è stato incontro tra domanda ed offerta, e comunque, da persone civili, ci siamo messi d'accordo.
Alla fine questa me la sono tenuta, perché mi fa comodo portarla in giro, se prende qualche bottarella non recito rosari, e se ne dovessi trovare un'altra da "vetrina" la prenderò per metterla in salotto, insieme al D550.
Inoltre, sull'onestà, o meglio sull'etica dei venditori....non solo chi lo fa di mestiere, ma penso a tutti i privati che sul mercatino cercano di rifilarti patacche clamorose e senza possibilità di rivalsa una volta che il corriere ti scarica il "pacco"...quando lo scarica....
Per cui, per quanto possibile, uno strumento va sempre visto e provato.
Scusate l'OT
michelet ha scritto:
Posso dire con cognizione di causa che un mio caro amico ha acquistato D-50 da un noto negozio on line e, oltre ad essere diverso dalle foto con il quale veniva pubblicizzato, era in condizioni estetiche e funzionali a dir poco disastrose. Siccome costui è una persona a modo, si è limitato ad avvalersi del diritto di recesso e ha chiesto la restituzione della somma pagata. Al suo posto avrei fatto ben più rumore...