Pulse orlando

igiardinidimarzo 15-06-16 01.43
rena ha scritto:
avrebbe detto qualcosa di equivalente, che nel suo linguaggio ( come ha fatto con l'adultera) sarebbe stato: chi e' senza peccato scagli la prima pietra...che equivale, pari pari al " chi sono io per condannare un gay" di papa Francesco


dimentichi che Gesù, ammonendo l'adultera: 'va' e non peccare più', ha affermato chiaramente che il comportamento della donna era riprovevole, esattamente come quello di chi esercita l'omosessualità...

e dimentichi pure le parole esatte che Francesco ha detto e che ho già commentato nel loro esatto significato...
Edited 14 Giu. 2016 23:43
rena 15-06-16 02.01
ma in definitiva, la vita di un peccatore omosessuale ha lo stesso valore della vita di un martire cristiano o no?
Markelly 15-06-16 02.34
A me l'atteggiamento della chiesa di rifiutare il peccato e perdonare il peccatore, mi delude non poco.
Alla fine la chiesa finge di adeguarsi ai tempi, ma sostanzialmente rimane sulle sue posizioni, vedi sull'omosessualità appunto, e chi la segue (la chiesa) non compie mai un vero percorso di crescita, ma si affossa in un pensiero di comodo che lo fa sentire a posto con la coscienza, lasciando che sia dio, nella sua "misericordia", a decidere nell' aldilà cosa fare di questo e di quello, con di certo l'intima speranza di meritarsi il paradiso più di quanto lo meriti un altro.

Per Papa Francesco quindi l'omosessuale è un figlio perduto da accogliere senza giudicarlo (posizione che comunque fa avanzare la chiesa da -100 anni a -50), per me è un uomo/donna esattamente come me, per il quale è assurdo persino dire che deve avere i miei stessi diritti, come se fosse "altro" da me. È ovvio che deve averli.
Io non ho nessuna opinione sull'omosessualità, esattamente come non ne ho nessuna sull'eterosessualità.

vin_roma 15-06-16 04.05
Comunque, nel contesto attuale e senza soffermarsi sui tanti problemi dell' occidente che forse sono una forma più evoluta del disastro della lotta tra bene e male, la cultura islamica è alla frutta.

L' islam sta in ansia per le contraddizioni smascherate dalla globalizzazione e con le masse non ancora culturalmente pronte a pensare con la propria mente genera, con l' orgoglio e con il coraggio dell' ignoranza, schegge impazzite che seguono improbabili dettami religiosi per il solo fatto di ribadire una propria identità.

Dico questo perché le cose non nascono a caso, se esistono questi diavoli è perché sono la conseguenza di una cultura che pensa in un certo modo.

Per le conoscenze e per le frontiere dell' attuale progresso scientifico e culturale l' islam ha troppi dogmi, troppi fedeli culturalmente arretrati, troppe incongruenze.
Quando si incontra un musulmano "ineccepibile", buon amico, certamente da stimare, ma che non beve vino, non mangia maiale, si lava cinque volte al giorno, non permette alla moglie di prendere la patente e lei stessa è ipocritamente contenta del velo ...bene, lui, lei e altri milioni di individui come loro, involontariamente, nello scontro ansiogeno del "vorrei ma non posso" con l' altra cultura, generano spietati assassini in cerca di identità con la rabbia e la violenza di chi sta perdendo e non ci sta ...come i nazisti di Marzabotto.
Edited 15 Giu. 2016 2:50
sterky 15-06-16 13.42
@ textars
... La seconda che hai detto.... il che ha servito su un piatto di platino uno slogan ad Obama...
emo
il problema delle stragi e delle armi libere in america è cosa nota.
non credo che l'omosessualità centri, poteva capitare in una scuola come in un centro commerciale.
sterky 15-06-16 13.49
igiardinidimarzo ha scritto:
e dimentichi pure le parole esatte che Francesco ha detto e che ho già commentato nel loro esatto significato...


io non sono cristiano, anzi....
ma non ci vuole un teologo per capire l'esatto significato. è semplice!
nemmeno Gesù, che si riteneva il figlio di dio, ha mai sentenziato o punito, in quanto è potere del signore in quanto essere assoluto.
il papa sarà anche il rappresentante della chiesa ma resta comunque un uomo, e lui, cosciente della sua posizione, ha solo rispettato la sua posizione senza presunzione di potere.
Markelly 15-06-16 14.43
sterky ha scritto:
non credo che l'omosessualità centri, poteva capitare in una scuola come in un centro commerciale.

Qualunque strage di questa portata genera sgomento, ma è difficile, in questo caso, non correre col pensiero alla fastidiosa impronta omofoba, al di là delle folli ragioni dell'assassino...
anonimo 15-06-16 18.41
@ vin_roma
Comunque, nel contesto attuale e senza soffermarsi sui tanti problemi dell' occidente che forse sono una forma più evoluta del disastro della lotta tra bene e male, la cultura islamica è alla frutta.

L' islam sta in ansia per le contraddizioni smascherate dalla globalizzazione e con le masse non ancora culturalmente pronte a pensare con la propria mente genera, con l' orgoglio e con il coraggio dell' ignoranza, schegge impazzite che seguono improbabili dettami religiosi per il solo fatto di ribadire una propria identità.

Dico questo perché le cose non nascono a caso, se esistono questi diavoli è perché sono la conseguenza di una cultura che pensa in un certo modo.

Per le conoscenze e per le frontiere dell' attuale progresso scientifico e culturale l' islam ha troppi dogmi, troppi fedeli culturalmente arretrati, troppe incongruenze.
Quando si incontra un musulmano "ineccepibile", buon amico, certamente da stimare, ma che non beve vino, non mangia maiale, si lava cinque volte al giorno, non permette alla moglie di prendere la patente e lei stessa è ipocritamente contenta del velo ...bene, lui, lei e altri milioni di individui come loro, involontariamente, nello scontro ansiogeno del "vorrei ma non posso" con l' altra cultura, generano spietati assassini in cerca di identità con la rabbia e la violenza di chi sta perdendo e non ci sta ...come i nazisti di Marzabotto.
Edited 15 Giu. 2016 2:50
Gli è che la religione, ogni religione, ha dimostrato storicamente di produrre odio, oppressione e morte

Sono dati storici inoppugnabili
igiardinidimarzo 15-06-16 21.31
e invece il comunismo (ad esempio) ha prodotti rose e fiori... emo
rena 15-06-16 22.04
@ rena
ma in definitiva, la vita di un peccatore omosessuale ha lo stesso valore della vita di un martire cristiano o no?
se ti capita, mi piacerebbe una rispostaemo
Markelly 15-06-16 22.05
Solo che il comunismo è morto, mentre le religioni continuano imperterrite, e con larghi consensi...
anonimo 15-06-16 22.23
@ igiardinidimarzo
e invece il comunismo (ad esempio) ha prodotti rose e fiori... emo
1) fallacia logica: rispondere ad un'argomentazione circostanziata dicendo "ma anche tizio si é comportato male"
2) il comunismo é una religione
3) se ti riferisci alla russia, cina etcetera, non si tratta di comunismo ma di capitalismo di stato, in quanto il cardine del pensiero marxista, ovvero che gli strumenti di produzione devono essere di proprietà collettiva dei lavoratori, non é stato implementato: i mezzi di produzione sono passati direttamente dall'aristocrazia all'oligarchia bureaucratica di stato e di partito
4) comunque il comunismo o meglio il capitalismo di stato di stampo sovietico/maoista ha reso migliore la vita del proletario (che sotto lo zar era uno schiavo affamato, ignorante, denutrito e sfruttato) rispetto alla situazione precedente; i regimi appoggiati dalle chiese (sopratutto cristiane e musulmane) hanno solo peggiorato la condizione di lavoro e di vita dei proletari, supportando fascismo, schiavismo, annientamento culturale dei nativi, compressione dei diritti e dei salari
Edited 15 Giu. 2016 20:24
igiardinidimarzo 17-06-16 01.24
Cyrano ha scritto:
1) fallacia logica: rispondere ad un'argomentazione circostanziata dicendo "ma anche tizio si é comportato male"
2) il comunismo é una religione
3) se ti riferisci alla russia, cina etcetera, non si tratta di comunismo ma di capitalismo di stato, in quanto il cardine del pensiero marxista, ovvero che gli strumenti di produzione devono essere di proprietà collettiva dei lavoratori, non é stato implementato: i mezzi di produzione sono passati direttamente dall'aristocrazia all'oligarchia bureaucratica di stato e di partito
4) comunque il comunismo o meglio il capitalismo di stato di stampo sovietico/maoista ha reso migliore la vita del proletario (che sotto lo zar era uno schiavo affamato, ignorante, denutrito e sfruttato) rispetto alla situazione precedente; i regimi appoggiati dalle chiese (sopratutto cristiane e musulmane) hanno solo peggiorato la condizione di lavoro e di vita dei proletari, supportando fascismo, schiavismo, annientamento culturale dei nativi, compressione dei diritti e dei salari
Edited 15 Giu. 2016 20:24


non condivido quasi nulla...
igiardinidimarzo 17-06-16 01.27
Markelly ha scritto:
Solo che il comunismo è morto,


il comunismo è molto più vivo di quanto credi, anzi la sua maggior forza consiste proprio in questo: avere distrutto l'idea di Dio nelle coscienze dell'intera umanità: un enorme massacro di fronte al quale ogni altro eccidio è un pallido, sbiadito riflesso...
igiardinidimarzo 17-06-16 01.28
rena ha scritto:
la vita di un peccatore omosessuale ha lo stesso valore della vita di un martire cristiano o no?


ogni vita ha un suo, inestimabile, valore,
ma la dignità di alcune vite è di gran lunga superiore a quelle di molti altri...
barbetta57 17-06-16 09.49
igiardinidimarzo ha scritto:
ma la dignità di alcune vite è di gran lunga superiore a quelle di molti altri...

per esempio? la dignità di uno stupratore etero è superiore a quella di uno stupratore gay?
o la dignità di un predicatore musulmano è inferiore a quella di un prete cattolico?
tra l'altro mi sono sempre chiesto dove andranno mai a finire tutti i miliardi di non cattolici esistenti al mondo
all'inferno? al paradiso? in purgatorio? o il Signore ha creato degli appositi centri tipo i CIE dove vengono parcheggiati per qualche secolo in attesa che prendano la cittadinanza cattolica e possano accedere al regno dei cieli o alle fiamme dell'inferno?
Edited 17 Giu. 2016 7:58
zaphod 17-06-16 11.11
igiardinidimarzo ha scritto:
il comunismo è molto più vivo di quanto credi, anzi la sua maggior forza consiste proprio in questo: avere distrutto l'idea di Dio nelle coscienze dell'intera umanità: un enorme massacro di fronte al quale ogni altro eccidio è un pallido, sbiadito riflesso...

confondi "comunismo" con "consumismo"...
anonimo 17-06-16 11.55
@ igiardinidimarzo
Cyrano ha scritto:
1) fallacia logica: rispondere ad un'argomentazione circostanziata dicendo "ma anche tizio si é comportato male"
2) il comunismo é una religione
3) se ti riferisci alla russia, cina etcetera, non si tratta di comunismo ma di capitalismo di stato, in quanto il cardine del pensiero marxista, ovvero che gli strumenti di produzione devono essere di proprietà collettiva dei lavoratori, non é stato implementato: i mezzi di produzione sono passati direttamente dall'aristocrazia all'oligarchia bureaucratica di stato e di partito
4) comunque il comunismo o meglio il capitalismo di stato di stampo sovietico/maoista ha reso migliore la vita del proletario (che sotto lo zar era uno schiavo affamato, ignorante, denutrito e sfruttato) rispetto alla situazione precedente; i regimi appoggiati dalle chiese (sopratutto cristiane e musulmane) hanno solo peggiorato la condizione di lavoro e di vita dei proletari, supportando fascismo, schiavismo, annientamento culturale dei nativi, compressione dei diritti e dei salari
Edited 15 Giu. 2016 20:24


non condivido quasi nulla...
Almeno che il comunismo sia una religione, atea quanto vuoi ma pur sempre una religione...emo
rena 18-06-16 10.19
@ igiardinidimarzo
rena ha scritto:
la vita di un peccatore omosessuale ha lo stesso valore della vita di un martire cristiano o no?


ogni vita ha un suo, inestimabile, valore,
ma la dignità di alcune vite è di gran lunga superiore a quelle di molti altri...
se e' inestimabile non e' stimabile ovvero ponderabile,musurabile, paragonabile...
non e' che confondi " vita" con "anima"?
anonimo 18-06-16 16.05
Leggendo bene il vangelo (parabola del figliuol prodigo ad esempio) il peccatore ha in un certo senso più valore davanti a dio