@ anumj
ti hanno detto una marea di puttanate impressionanti...
integra... fa tutto... fa meglio...
ma non capiscono un cazzo, quindi io li perdono.
XV-5080... non è un expander... è l' Expander.
l'ultimo della stirpe.
l'integra a parità di suono fa cagare, andatevi a rileggere i confronti 1 vs 1.
l'integra non ha possibilità di caricare campioni in ram e attingere quindi alla enorme libreria roland e akai.
l'integra non ha le comodissime performance, ma deve arrabbattarsi assegnando i canali midi in modo noiosissimo e cmq non con la stessa risultanza.
l'integra non attinge alla schede sr jv che per quanto vecchie sono un culto per certe produzioni, sono 'vintage' o come cazzo volete definirle. Le srx le 'riassumono' ma solo in parte e non del tutto e non tutte.
se stai scrivendo qui sul 5080, significa che non sei un minchione, almeno non del tutto, e se quindi ne hai trovato uno in buone condizioni, beh... che cazzo aspetti a portartelo a casa.
Vero e', anche se non direi che Integra fa proprio "cagare". Poi a FranzBaile dico: attenzione alle solite esagerazioni sulle date, l'XV 5080 e' dei primi anni '2000, quindi non proprio di 20 anni fa.
Io l'Integra lo stavo per prendere, salvo scoprire che i suoni delle SRX mi sono sembrati la "fotografia" delle schede originali, e la sezione dei suoni JV non dico una brutta copia ma quasi, e 1500 euro e' una gran bella cifra per un expander
A 350 euro un XV 5080 lo prenderei, a patto di sfruttarlo non certo per pianoforti e orchestre ma per parti di synth, tappeti e synth brass-suonini vari, non dimenticando che ci sono schede di grande qualita' e quantita' come la World e la Ultimate Key. Attenzione a nin farsi prendere la mano, quella delle schede puo' diventare una malattia