Impianto pa piccolo, efficiente ed economico

nebbia 09-06-16 14.29
Io non mi fiderei ad usare un sistema così con un gruppo.
Questi sono ottimi sistemi per situazioni più tranquille (uso spesso uno stagepas400) ma se ci butti dentro batteria sax e tastiere fai presto a portarli al limite.

Io sono dalla parte di serpaven: sub 15 (es rcf 705as) e teste da 10 (art 310, db opera, db flexsys ecc), cos' hai una bella botta in basso per la cassa e ci puoi anche mettere un filino di basso e chitarra giusto per migliore diffusione.


Roberto_Forest 09-06-16 15.45
Un altro aspetto da tenere in considerazione è che con due casse attive più mixer passivo avresti anche la possibilità di usare le suddette casse come spie o rinforzo alle casse principali all'evenienza.
Ma poi un cono da 10 regge la cassa di una batteria?
tsuki 09-06-16 17.41
State dicendo delle cose su cui non si puo' non essere d'accordo.OK su tutto.Ma il forumer Lucabbrasi ha espresso chiaramente il concetto che è interessato ad un sistema Piccolo,ed Economico.Per cui il consiglio è stato su un sistema ART 312A MarkI (coppia)+ Mixer passivo 12 canali con effetto interno:diciamo intorno ai 1000-1100 euro.E gia' li' ci si puo' lavorare.Oppure andando ai minimi di impegno di danaro e situazioni,questo Proel free-pass USB che vedo si trova addirittura sotto i 400...Riguardo alla potenza io l'ho usato in sala prove,e ne ha,non è una bufala.Sono due opzioni;la prima direi di discreto livello;la seconda minimale ma dignitosa.Siamo tutti d'accordo che obbliga a dei compromessi,e che ci sono soluzioni piu' performanti,ma l'efficacia IMHO rispetto al prezzo non è niente male.
lucabbrasi 10-06-16 00.27
...ma infatti, come l 'amico tsuki ha detto, a cosa mi servirebbe questo tipo d 'impianto? a situazioni leggere, di emergenza...tipo il bar, il pub che e' piccolino, e che non ha impianto residente....ci dovrei, eventualmente, solo amplificare le tastiere, il sax, e un goccetto di cassa e rullante, tutto qui....cosa mi ci sparo, 1000 w per cosa??? ci vuole, giustamente direi, una cosa portatile, efficiente per quanto possibile, e da non spenderci un leasing...lo userei si e no 3 volte all 'anno....cavolo, mica sempre possiamo pensare di essere Pink Floyd at Pompei!
Edited 9 Giu. 2016 22:27
serpaven 10-06-16 01.18
lucabbrasi ha scritto:
solo amplificare le tastiere, il sax, e un goccetto di cassa e rullante, tutto qui....cosa mi ci sparo, 1000 w per cosa??? ci vuole, giustamente direi, una cosa portatile, efficiente per quanto possibile, e da non spenderci un leasing...lo userei si e no 3 volte all 'anno....cavolo, mica sempre possiamo pensare di essere Pink Floyd at Pompei!

l'unica cosa che sparerai fuori da quel giocattolo saranno i coni al primo colpo di cassa ed i driver al primo colpo di rullante. è un sistemino di plastica nato per amplificare basi su voci, musica di intrattenimento (sottofondo) ogni altri utilizzo lo distruggerà presto. emo
nebbia 10-06-16 01.39
Per tre volte all'anno io valuterei il noleggio.
tsuki 10-06-16 02.01
Va bè,sara' cosi'....Ce n'è uno in sala prove da alcuni mesi,lo uso per farci le tastiere in ambito pop,rock,cover...In una band di 5 elementi che suona a volume mica da ridere...Per ora da cio' che sento non ha perso un colpo,e si fa' pure rispettare....Nel suo piccolo.