@ maxpiano69
Touché
mi sono fatto distrarre dalla TV
Comunque, la proposta PX5+FA06 (o MOXF6, cosí con la flash hai piú possibilitá) non é male, ma.... (e qui mi rifaccio, forse...): budget?
Perché se ci stai dentro allora NE5D61 e Px5... si, ho letto che dici che costa tanto, ma anche le altre non é che le regalino
Edited 5 Giu. 2016 22:19
vero, mi sono dimenticato di specificare il budget: in realtà meno spendo meglio è (c'è già la mia fidanzata che mi guarda di traverso "UN ALTRA TASTIERA??
) diciamo comunque che tra acquisti ed eventuali vendite non vorrei superare i 1000 eurelli.
la nord electro peraltro è stupenda, ma BItimbrica.. e poi non ha il sequencer, non ha il campionatore e chissà quante altre cose.. (a proposito, i drawbars della NE5d61 trasmettono messaggi midi?)
Con il dexibell s7 e la novation non riusciresti a fare tutto? Con gli sf2 per la sezione synth forse ti basta io fossi in te un pensierone ce lo farei...
non avevo proprio condiserato questa soluzione.. ma non ho mai ancora visto in circolazione un dexibell, nè tantomeno una demo (ho solo letto la recensione del nostro moderatore), mi informerò!
Per rimanere nella fascia media, farei un pensiero al Krome 88. Purtroppo non ho mai provato la keybed (solo il 73 o 76 che è, ma è synth action), ma il suono c'è. Tra i migliori piani acustici ed elettrici per quella fascia di prezzo. Il FA ha dei piani acustici non molto meglio del px5, secondo me.
ma davvero i pianoforti supernatural non sono belli? a sentirli dalle demo sembrano eccellenti! devo provare la 08, perchè quando ho messo le mani sulla 06 i pianoforti non erano assolutamente suonabili con quella keybed.. per quanto riguarda Korg, non amo i suoi pianoforti e devo dire che la Krome non mi attira per niente, purtroppo.
Vedo che molti di voi propendono per un setup con px5s e fa06, è quello che valutavo come migliore fin dall'inizio.. leggero, completo, non troppo dispendioso.. se non fosse per la keybed della fa06.. devo andare a riprovarla seriamente uno di questi giorni