Alesis quadrasynth richiesta informazioni

pianola 17-05-16 20.19
Buonasera a tutti!
Sono convinto che Lucabbrasi, volesse solo essere un po' ironico, e non offensivo; probabilmente non è riuscito nel "pacifico" intento.
In questo forum, si ricorre spesso a battute sarcastiche, ironiche, e che talvolta "sfiorano" il cattivo gusto; ma che dire...siamo un pò tutti degl'irriverenti mattacchioni.
Invito un pò a tutti noi ad essere più comprensivi gl'uni con gl'altri, in quanto è INDISPENSABILE la nostra presenza, fatta eccezione di alcuno.
Quello che ci accomuna tutti qui, nel forum, è la passione per musica, non dimentichiamolo, ma ricordiamolo...più spesso.
Ogni singolo elemento, che vi partecipa all'interno, è quindi d'importanza vitale, perchè la sua esperienza, la sua conoscenza, dovesse trattarsi anche solo della sua presenza, apporta un contributo ESSENZIALE, alla collettività che ama, questi meravigliosi dispositivi musicali.
Per questo, mi permetto, d'invitare Paul78, a continuare con il suo, prezioso, contributo, all'nterno del forum.
Concludo dicendo che l'Alesis Quadrasynth, è stato a lungo nelle mie mire, in quanto l'ho sempre considerato un ottimo e affiscinante synth. Per quanto ne so io, avendo fatto varie ricerche sulle varianti, che a suo tempo sono state messe in commercio, non credo che si possa espandere la versione base, tramite l'ausilio di schede prodotte dalla casa.
Quindi ascolta pure i consigli del bardo Michelet, che credo ti torneranno molto utili, al caso tuo.
emo
anonimo 17-05-16 20.20
@ SimonKeyb
lungi da me il voler rincarare la dose... ma penso che il secondo post di lucabbrasi sia stato un pò indelicato, soprattutto nella formula ad "elenco" che espressa così atonalmente probabilmente è stata la miccia che ha fatto sbroccare il nostro amico.
Comunque tralasciando questo episodio, è vero che spesso utenti sconosciuti o guest pongono quesiti in modo molto brusco e pretendono con un pò di arroganza di venire puntualmente esauditi dal "personale del forum" come fosse un motore di ricerca. Diciamo che quando è successo chi passava di là l'ha fatto notare emo
Non era questo il caso comunque.


Ah, per inciso una correzione "fraterna" va fatta almeno tra conoscenti o persone che hanno un minimo di confidenza; non certo tra estranei che interagiscono per la prima volta. Sono sicuro che prima di ora Paul conosceva Lucabbrasi solo per quella volta che andò a dar da mangiare ai pesci emo
Edited 17 Mag. 2016 18:10
no amico la correzione fraterna si pratica anche fra non conoscenti insomma! è un modo di correggere il prossimo senza offendere se è possibileemo
gabrieleagosta 18-05-16 00.00
@ lucabbrasi
...non sono certamente il primo che invita gli utenti ad utilizzare la funzione "cerca"
Certo, ci mancherebbe...ma c'è modo e modo di fare il suddetto invito.

Comunque, non credo che in questo thread ci sia mai stato qualcuno che abbia voluto intenzionalmente offendere o insultare qualcun altro. A mio parere la possiamo finire qui.
Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere di tecnico e inerente al 3d, ben venga. Diversamente non vedo motivi per continuare.
Edited 17 Mag. 2016 22:00
greg 18-05-16 12.37
@ Paul78
Chi mi sa parlare di questo synth?? La versione classica è possibile portarla a PLUS???
Grazie in anticipo
Io possedevo la versione rack. Per l'epoca, 1994-95, era un'alternativa a proteu Emu, meno ad Akai e Roland, non aveva granche' di possibilita' in quanto a modifiche. Avevo la scheda piano aggiuntiva, migpiore del piano Korg O1 o JV Roland, secondo me. In genere prelevavo per il sequencer della mia Gem sx tracce di archi, piano, a volte drums.......Strumento fine a se stesso.