Buonasera a tutti!
Sono convinto che Lucabbrasi, volesse solo essere un po' ironico, e non offensivo; probabilmente non è riuscito nel "pacifico" intento.
In questo forum, si ricorre spesso a battute sarcastiche, ironiche, e che talvolta "sfiorano" il cattivo gusto; ma che dire...siamo un pò tutti degl'irriverenti mattacchioni.
Invito un pò a tutti noi ad essere più comprensivi gl'uni con gl'altri, in quanto è INDISPENSABILE la nostra presenza, fatta eccezione di alcuno.
Quello che ci accomuna tutti qui, nel forum, è la passione per musica, non dimentichiamolo, ma ricordiamolo...più spesso.
Ogni singolo elemento, che vi partecipa all'interno, è quindi d'importanza vitale, perchè la sua esperienza, la sua conoscenza, dovesse trattarsi anche solo della sua presenza, apporta un contributo ESSENZIALE, alla collettività che ama, questi meravigliosi dispositivi musicali.
Per questo, mi permetto, d'invitare Paul78, a continuare con il suo, prezioso, contributo, all'nterno del forum.
Concludo dicendo che l'Alesis Quadrasynth, è stato a lungo nelle mie mire, in quanto l'ho sempre considerato un ottimo e affiscinante synth. Per quanto ne so io, avendo fatto varie ricerche sulle varianti, che a suo tempo sono state messe in commercio, non credo che si possa espandere la versione base, tramite l'ausilio di schede prodotte dalla casa.
Quindi ascolta pure i consigli del bardo Michelet, che credo ti torneranno molto utili, al caso tuo.