kurz4ever ha scritto:
1. Voglio spegnere il wifi quando non devo accedere all'editor.
Perché mai spegnere del tutto la wi-fi? Se è per paura che qualcun altro possa collegarsi, ti basterà cambiare la password. E comunque ad una distanza di circa 10 metri il segnale già non ci arriva, è fatto apposta per connettersi da vicino.
kurz4ever ha scritto:
2. Sarebbe anche comoda anche la possibilità di salvare la modifica alla patch corrente direttamente da pannello
Non credo che questa cosa venga mai implementata perché il pannello è stato concepito solo ed unicamente per richiamare i preset, mentre per tutte le modifiche è necessario accedere all'editor.
kurz4ever ha scritto:
3. il dispositivo suona veramente bene, ma i preset sono tutti fatti con il volume al 50% (per il piano va anche peggio, perchè e basso sia lo slider del volume dell'engine che degli effetti), quindi quando uno accende per la prima volta lo strumento ha l'impressione che il livello globale sia basso.
Vero, ma la soluzione è disabilitare il richiamo del parametro VOLUME abilitando l'apposita funzione in home-page. Quando quella funzione è messa su "Ignore", il volume non viene più richiamato dai preset e resta nella posizione in cui lo si è lasciato, così da poter essere usato come parametro di volume globale.
Comunque assicurati di aver installato l'ultimo firmware, perché ad un certo punto è stata fatta una correzione alla scalatura del volume che fa sì che a metà corsa sia davvero al 50% (originariamente, con lo slider a metà il volume risultava al 25%).
kurz4ever ha scritto:
edit: ho notato che se mando un PROGRAM CHANGE ad un canale il suono viene sempre ricaricato anche se il PROGRAM CHANGE punta alla medesima patch già attiva su quel DSP. Sarebbe meglio rendere la cosa facoltativa tramite un setting, visto che il caricamento del suono per pochi attimi zittisce il DSP stesso
E' corretto, è giusto che sia così, perché se per esempio incasini un preset e vuoi ripristinare le condizioni originali, non fai altro che richiamarlo nuovamente, o tramite editor o tramite program change.