zaphod ha scritto:
A proposito, è drammatica quella con i materassi sugli spalti... Hanno chiuso dentro i tecnici finché non hanno partorito la libreria??
Credo che i materassi siano stati piazzati per correggere l'acustica della sala. La quale comunque mi sembra pur sempre una "hall" da concerto, che, anche se vuota, dovrebbe avere la sua bella acustica. Ma questi iper-tecnici... cosa ne voglio sapere io.
Magari nella versione due del prodotto ci sarà la possibilità di switchare tra il campionamento della sala nuda e cruda, e quello fatto con uno, due ... dieci materassi sugli spalti.
Scherzi a parte, io, su queste finezze per limare il suono all'estremo, sono un po' scettico. Non che effettivamente, avere queste possibilità, sia inutile... anzi per chi insegue proprio un certo suono ed un certo risultato... ma io ho ancora troppo tempo da dedicare a migliorare come esecutore e ad imparare ad arrangiare e registrare con gusto migliore, piuttosto che passare ore a cesellare un suono di uno strumento a cui faccio suonare cose brutte, banali, ed eseguite con tocco immaturo.