@ rik
Scusate l'ot, mi riaggancio al post di Ygnis80, solo per pura curiosità personale, da quel che ho capito Integra rappresenta la punta di diamante della generazione sonora roland. Vorrei sapere così per curiosità in che modo si pongono le macchine jupiter 80 e 50, anch'esse infatti hanno una qualità timbrica elevata, ma nn vengono citate molto tra i consigli per gli acquisti, sbaglio? Grazie
Edited 17 Mar. 2016 10:42
In questo caso integra 7 ha tutti i suoni supernatural e quasi tutti i suoni "legacy" (le srx) di Roland. E' un modulo pensato per lo studio più che per il live, quindi necessità di una buona master che ne superi i limiti se usato appunto in contesto live. Essendo il pc3k anche una eccellente master l'accoppiata è d'obbligo e permette di tenere basso il peso del setup (vabbè, magari ci aggiungi un mixer).
Jupiter 80 è una eccellente tastiera (IMHO), con una bella interfaccia utente, pensata per il live. La qualità sonora è di tutto rispetto e la polifonia è doppia rispetto ad integra. A me piace un sacco. Ha il limite di non gestire campioni esterni (è solo una macchina supernatural) e suoni "legacy" roland. Ma rispetto ad integra ha il cambio suoni senza stacco, potenza doppia per quanto riguarda la polifonia, un routing più flessibile degli effetti ed una struttura politimbrica completamente differente sia da fa0x che da integra.