Come sono i nuovi soundcraft signature?

emidio 01-03-16 18.26
@ cotosso
Io prima dell'XR 18 avevo un mackie americano il 1402 vlz pro, adesso non voglio scatenare levate di scudi etc. e non lo rimpiango, detto questo se il budget max è 500 euro ovviamente non ci si arriva, il 12 e 16 canali sono più abbordabili, ma non registrano in multitraccia , lo fa solo l'XR-18
è una mia opinione, ovviamente, ma credo che la qualità del suono dei mixer digitali Behringer sia inversamente proporzionale a quella dei suoi analogici.
Pertanto, se potessi alzare il buget (ma non posso) un digitale me lo prenderei, ma un analogico (per esperienze che ho avuto in passato) assolutamente no.
cotosso 02-03-16 00.42
@ emidio
è una mia opinione, ovviamente, ma credo che la qualità del suono dei mixer digitali Behringer sia inversamente proporzionale a quella dei suoi analogici.
Pertanto, se potessi alzare il buget (ma non posso) un digitale me lo prenderei, ma un analogico (per esperienze che ho avuto in passato) assolutamente no.
pienamente d'accordo, sto parlando solo dei digitali, quindi x32 e serie X-AIR.
emidio 02-03-16 13.08
allora, ieri sono andato dal mio negoziante di fiducia e ho provato molto accuratamente:

- Behringer Xenyx X2222usb
- Yamaha MG16XU
- Soundcraft Signature 12
- Hallen&Heat Zed 12FX

La prova consisteva nell'ascolto su impianto che conosco molto bene (RCF Art) di traccia audio, voce, e voce su traccia audio.
Secondo quelli che sono i miei gusti, agli ultimi posti metto lo Yamaha (un suono freddo e chiuso) e il Behringer (chiuso e impastatissimo); al secondo posto il Signature (molto pulito, ma non mi ha fatto gridare al miracolo); e al primo posto lo Zed. Il suono del 12Fx, infatti, sapeva di "tridimensionalità" (cioè si "espandeva" invece di restare "chiuso" e circoscritto come in tutti gli altri 3).
Il problema è che costava più degli altri... emo, quindi vedremo se riuscirò in questo momento a permettermelo.
Una nota su Yamaha: non ho mai provato la serie MGP (di cui si parla davvero benissimo), quindi non so se si tratta di un mixer che ha solo delle "funzioni" in più rispetto all'MG, oppure (spero!) che proprio suoni diversamente.
Edited 2 Mar. 2016 12:21
MarcoC 02-03-16 13.17
I mixer della serie Xenyx secondo me sono abbastanza scadenti.
Yamaha MG ce l'ho ma lo utilizzo solo quando suono sax e piano o per collegare la filodiffusione all'impianto in esterno......con la voce non lo uso quasi mai perché la qualità dell'effetto è decisamente scadente (per il resto, considerando il prezzo, potrebbe andare).
Signature non li conosco ma ho avuto, come detto, EFX8 e MFXi12 e mi sono trovato molto bene ma sono abbastanza ingombranti e pesanti.
Lo Zed l'ho avuto (10fx) ed è quello che ho preferito di più tra tutti i mixer citati sia per qualità che per dimensioni.
Al momento sto usando l'XAir xr16 e devo dire che mi trovo benissimo.......mi pento solo di non aver preso il 18 a suo tempo (che adesso mi avrebbe fatto comodo anche e soprattutto per il coro).
Penso però che prima o poi farò "il salto" dal 16 al 18 emo
Solimo 05-04-20 11.50
Salve,
innanzitutto buona domenica a tutti.
Recupero questo vecchio post perché volevo una aiuto su come utilizzare il Signature 10 come scheda audio. Premetto che mi sono letto il manuale, mi sono scaricato ed installato i driver presi da sito Soundcraft e collegato la tastiera ai canali 9/10, come indicato dal manuale. Utilizzo Reaper e ho settato la scheda nelle preferenza (mi sono aiutato anche con dei tutorial), ma c'è comunque qualcosa che non va, perché non suona come dovrebbe... Ad esempio il metronomo, di cui ho bisogno, suona strano e secondo me c'è troppa latenza, per farla breve non sono riuscito a fare quello che invece ho fatto con una economica scheda Behringer. Quindi chiedo cortesemente a qualcuno che utilizza questo mixer con Reaper, se puoi darmi tutti i settaggi precisi e se c'è qualche funzione da attivare anche sul mixer,
Grazie a chi vorrà rispondermi