@ MarcoC
Io l'ho provato questo px5 e devo dire che, sebbene non mi sia piaciuto, per quel che costa è sicuramente interessante.
Alla fine costa poco più dello Yamaha p115 ma offre decisamente più funzioni.
Certo se vuoi accostarlo ad un Motif o ad un Nord Stage o comunque a strumenti "top" che costano 4/5 volte tanto penso sbagli in partenza......ma da quanto hai scritto non è il tuo caso.
In questo momento sono anche io alla ricerca del pianoforte digitale che sostituirà il CP5......non avendo al momento un budget illimitato (in realtà non c'è proprio il budget) mi sono orientato su questa fascia di strumenti.....p115, Casio e altra roba simile.
A parte la depressione post CP5 mi sto rendendo conto che l'importante è accontentarsi.
Comunque vorrei provare anche il px560 e il px360 che sono appena usciti e che mi sembrano interessanti rispetto al p115 che al momento resta l'unica scelta.....purtroppo.....
E' tempo che cerco un successore del CP5 ma non ne trovo.
Per me la qualità della meccanica è al primo posto, dato che sulla tastiera eseguo anche esercizi di tecnica e studi vari. E il Casio, seppur buono, non ha una meccanica paragonabile IMHO.
L'ideale sarebbe uno stage leggero da portare in giro e uno di qualità pesante da tenere in casa ma, per le poche date che faccio, non me la sento di comprare uno strumento che userò si e no 5-10 volte all'anno.
Quindi, continuo a scarrozzarmi il CP5+mac.
Certo che se ad esempio un Montage 8 avesse una tastiera di qualità tipo Cp5 che mi consentisse anche di studiare e fare esercizi di tecnica, potrei considerarlo ... a patto che non pesi di più però