@ kurz4ever
La pc3 (come da tradizione kurz) ha una implementazione MIDI invidiabile ed è una ottima master con 9 slider, 12 bottoni programmabili, tre pedali switch ,due pedali a controllo continuo, breath e ribbon controller, oltre alle due wheel. Ciascun controllo può essere mappato in qualunque altro controllo MIDI. Può gestire in input/output 16 zone, ciascuna con un suo program, ciascuna con output verso un generatore sonoro via USB e/o MIDI(selezionabile). Una o più master possono essere collegate in due modi:
1- associate ad un canale midi che è impostato come input di una zona (quella che è la gestione tradizionale che fanno molte ws) per cui pilotano il suono della specifica zona
2- associate ad un canale midi che è impostato come input locale, per cui la master suona esattamente come la tastiera locale, con la medesima suddivisione in zone, con i medesimi controlli verso i moduli MIDI esterni.
A me la seconda possibilità piace perchè senza riprogrammare nulla posso preparare i setup ed usare o la sola PC3 + integra, o portare anche l'acuna. Devo dire che non ho provato nella modalità 1 a pilotare l'integra dalla master passando per il pc3. Se ti interessa domani provo.
P.S.
Tipicamente la programmazione delle zone con la gestione MIDI si fa nel modo SETUP. Il modo SONG è il solo sequencer.
Edited 12 Dic. 2015 21:32
ciao..
grazie per la tua risposta (ma non si possono inviare piu Thanks, ho visto!)
domani la stampo e la "studio".
la mia idea di utilizzo del PC3k6 sarebbe di sfruttarne i suoni con una master esterna (ho una Studiologic VMK 88).
io ho sfruttato questa possibilita' in Korg usando le Combi e, attualmente, con Yamaha (Mox6): la "slave" (in quest'ultimo caso, la Mox6) suona le Voice programmate su un determinato canale MIDI (in particolare uso il n.4) e riceve i dati MIDI dalla Master sul canale MIDI 1.
quindi la domanda in dettaglio sarebbe se in modalita' Setup del PC3 (nella Yamaha si deve lavorare in modalita' Song) si possono memoprizzare Setup che ricevono dati MIDI (e quindi suonano i corrispondenti suoni, in layer o split) su un canale (ad esempio il n.1 ), mentre suona lui stesso (il PC3) dei suoni programmati su un altro canale MIDI (anche loro in split o layer)
Non ho ancora, invece, esigenza di pilotare un altro expander (pero' l'Integra sarebbe un ottimo completamento... hai un setup veramente ..tosto!)
Pj
(PS: conviene aprire un'altra discussione per queste tecniche?)