Comunque andando sul tecnico ci sono un paio di cose da vedere su questa SL88 grand...
Ho visto che per attivare le parti si deve selezionare la parte sul display e "fare click"...sulla acuna ad esempio se volevo passare da un piano ad un brass "al volo" premevo contemporaneamente i 2 cursori delle part..uno si disattivava e l 'altro si attivava nello stesso istante..sulla sl88 non so se simpossa fare..
Su Acuna c'è il "problema" che per ogni part sei obbligato a scegliere un program change, bank change volume e un paio di control change che vengono inviati "per forza".. Io che uso integra7 o motif es in multi mi basta inviare un solo PG al global channel..la acuna me ne manda per forza di cose 4, una per ogni part attivata..ed ecco che mi invia dei "Program change","volumi" e " reverberi " che a me non servono in quanto ho già programmato la mia multi sull expander creandomi solo casini..
Altra cosa...sarebbe importantissimo che quando disattivo una part, venga inviato un messaggio di NOTE OFF per non far rimanere incantate le note..acuna soffre di questo problema..
Scrivo queste cose perchè so che i programmatori studiologic seguono questi interventi.
Aggiungo...dato che creeranno dei moduli sonori..perchè non creare un controller con solo il software della sl88 in stile mc2000D ?
Tra 3/4 anni sui palchi si tornerà ad usare le master come cuore del setup midi collegando moduli sonori e pc.
Edited 8 Nov. 2015 8:12