@ efis007
Adesso però ci dici come hai fatto.
Manco morto
Scherzi a parte, anche se ancora non sono soddisfatto al 100% (ho fatto ancora qualche piccola correzione), ho registrato 4 tracce:
1) 2 tracce con il Sinth Horn di cui al test precedente, leggermente modificato (creato con un singolo saw)
2) 2 tracce con un Pad un po' corposo creato con due saw
Con il pad ho registrato una traccia per l'intro (con volume più alto) ed una per strofa e ritornello (volume un po' più basso)
per il sinth horn ho registrato una traccia "statica" ed una "dinamica" tramite la quale gioco sul pan e sul filtro, in alcuni casi solo su alcune note degli accordi mentre l'altra continua a fare le altre (eccetto quelle della traccia "dinamica".
Ad esempio potrete notare, nel brano originale, che nel terzo giro della prima strofa il "E" tenuto per i due accordi consecutivi (A/E e E/F#) durante la transizione ha un'apertura del filtro, ma solo quella nota, mentre le altre non cambiano... e ci sono diversi punti in cui accade qualcosa di simile, ad esempio nella transizione tra strofa e ritornello (sul C#m) è molto evidente che nel pad (bilanciato soprattutto nel canale destro) c'è un apertura del filtro in anticipo rispetto al sinth horn (che invece si trova più nel canale sinistro) che si apre con un leggero ritardo
Edited 9 Nov. 2015 10:00