Modifica piano supernatural roland

anonimo 19-10-15 00.13
@ giannirsc
Integra7 ha una modalità di gestione "cazzuta"... Ti giro il discorso così ci arrivi più facilmente...emo

Gli studioset vengono richiamati da dei program change inviati sul global channel che di default è sul ch 16...
Tu crei uno studioset con 16 parti con ognuna un ch midi..quindi da 1 a 16..
Se un midifile sul ch 16 richiama un preset, come fa integra7 ha capire se deve cambiare lo studioset o il solo suono sul ch16?

Per questo motivo richiede dei cc0 e cc32 (bank change) per capire cosa vuoi fare.
Tale impostazione è modificabile..non ho integra davanti a me, comunque nel setup midi globale puoi scegliere se per cambiare questi studioset servono i bank change..di default è su yes.
Quindi per cambiare uno studioset devi inviare cc0 85 cc32 0 e PG 1...questi parametri di bank change è estremamente difficile che ci siano nei midifile, quindi hai pochi rischi che un midi ti cambi lo studioset.
Ora prendi uno studioset, le 16 parti le metti ognuna su un ch midi..metti tutti i volumi a 110..poi spostandoti nei parametri, arrivi alla page midi filter..li disabilita la ricezione dei Bank Change..in questo modo,qualsiasi midifile, ti richiamerà solo i 127 suoni in GM !
Piu' difficile a dirsi (soprattutto se non hai Integra davanti a te) che a farsi... emo

Avevo gia' fatto smanettando secondo le tue indicazioni,e stavo per intervenire per evitarti di scrivere tutto ma mi hai preceduto.
Non e' proprio immediato, perche' sono abituato ad usare gli studiosets come se fossero "performances" delle vecchie workstation, e non riesco a togliermi dalla testa questa mentalita'.

Poi ci si e' messo pure l'editor iPad (che' e' davvero stupido e non ti lascia salvare gli studiosets con L'EXPCM) e cosi' ho tribulato un briciolo.
Ma le tue indicazioni son state preziosissime. !!!..

Chiedo all'amministratore di inserire i Megathanks, perche' ne meriteresti dieci !emoemo


Edited 18 Ott. 2015 22:17
giannirsc 19-10-15 00.20
emoemo
Tieni presente che queste impostazioni saranno valide solo per UNO studioset che tu programmerai ad hoc per i midifile..quindi gli altri 63 funzioneranno come sempre
anonimo 19-10-15 00.38
@ giannirsc
emoemo
Tieni presente che queste impostazioni saranno valide solo per UNO studioset che tu programmerai ad hoc per i midifile..quindi gli altri 63 funzioneranno come sempre
Yesss... infatti ho fatto backup mantenendo i miei studioset (piu' lo studioset GM2) con suoni in layer da usare pilotati via Clavinova o Mox6

Sempre piu' felice di avere Integra nel mio set, anche se scontento di quella cavolata di editor iPad (che si ostinano a non aggiornare), ed impossibilitato ad usare l'editor ufficiale Roland (quello giapponese per xp e' lento)..

Dovro' cambiare computer... forse in un altra vita?...

Niente di grave : da pannello me la cavo bene, e tutto sommato si sopravvive anche cosi'.

Sgrida l'amministratore che non mi lascia mandare piu' di un thanks sullo stesso thread (e scusami per l'OT, ma ti aspettavo al varco avendo visto la tua demo sul tubo.. emo)

kurz4ever 19-10-15 11.03
@ anonimo
Ma a mè sembra uguale al sn grand piano 1 che ho sul bk9 possibile?
why not? in fin dei conti non penso che abbiano mille versioni di supernatural piano...
anonimo 19-10-15 22.04
Certamente. Sinceramente non sapevo neanche che potevi editare i suoni sn. tralaltro gli edit sono identici a quelli scritti da Gianni emo
anonimo 19-10-15 22.13
Ho editato il gpiano come detto da giannirsc , bello il suono e in confronto a quello di base suona piu da pop rock. Calcolate che adesso sto usando due logitech x 230 per sentire, son convinto che con due near field è una master cambia tutto in meglio . Comunque suonabile anche da semipesata .( Col 2.1 mi va un po' in distorsione quando pesti
Edited 19 Ott. 2015 20:16
cripod 20-10-15 01.52
Gran bel suono! E bella espressività emo