@ adea
taglia74 ha scritto:
ciao simpatico questo controller midi...ma non credo risolva il problema.....a me serve superare il limite dei 64 studio preset dell' integra ed a meno che questo strumento non riesca a caricare istantanea altri 64 studio della chiavetta connessa con integra il problema non si risolve. NS2 non è limitata nel richiamare i programmi da integra o expander....semmai è limitata nella modulazione in tempo reale ma non è il mio principale problema perché una volta preparati bene i programmi 'complicati' su questi non ho tale esigenza grazie comunque
Secondo me non si è compresa bene la concezione di Integra.. (non lo possiedo e linciatemi se dico cretinate).. ma.......
Per quale motivo dovresti farti uno STUDIO SET per ogni brano??
Integra è una figata.. hai 16 ch ognuno con i suoi effetti indipendenti.. è come se avessi 16 integra in voice mode! Di studio set con una buona master o con Sipario te ne basta UNO SOLO di studio set per TUTTO il repertorio! Tu integra non lo tocchi proprio!
Esempio:
1 brano: Ti serve piano + strings in layer? Benissimo.. ch 1 piano ch 2 strings.. con SIPARIO invii a integra sul ch1 il program change del piano, sul ch2 il program change degli strings e e imposti la performance sempre su sipario in modo che i due canali suonino su tutta l'estensione della tastiera con relativi volumi.
2 brano: Ti serve hammond + lead splittati? Idem.. solo che in questo caso imposti due diversi range di tastiera per le due patch e sei apposto!
Dov'è la "poca comodità"? io la trovo la cosa piu pratica del mondo..
dipende. io sono arrivato a utilizzare 14 zone in contemporanea (come massimo), e il setup "medio" ne utilizza 8-10. in questo caso uno studio set per canzone è d'obbligo!!
poi è anche vero che su kurz te ti puoi comandare i program change per ogni zona, quindi io mi posso creare 1000 setup sul kurz il quale in automatico va a richiamarmi i program singoli (e quindi utilizzare un solo studio set su integra). ma questo non so se puoi farlo con nord.
però, da quanto ho capito, taglia voleva snellire il setup, tenerens2 con integra e controller midi e avere il doppio dei cavi (3 alimentazioni, 3 cavi midi, 4 cavi che vanno al mixer).....non so quanto risulti snello...
vuoi veramente fare la fighettata? ti prendi un forte e un gsi burn (che sto valutando pure io...suona proprio bene) così che hai degli ottimi organi e ep.
no, nord stage è un'ottima macchina ma per qualcuno che vuole "qualcosa di più" (e non è riferito alla qualità dei suoni ma anche a funzioni, struttura...) non è considerabile all-in-one (mio parere).
kurz si, e se un giorno vuoi espanderla con integra 7 o altre cose ti ritrovi un controller midi formidanile in modo da riuscire a sfruttare tute le potenzialità dell'expander!!