@ pastroccio
da dove provengono le notizie che a marzo esce la sd7 76 tasti ? sinceramente dubito
da dove proviene la notizia che ketron ha abbandonato il discorso chitarre audio ?
SD7 è un progetto a parte, non è la sostituzione di audya, e quindi questo non vuol dire che quello che c'era su audya verrà abbandonato, semplicemente si va un pò a risparmio "per modo di dire". questo è un modello nuovo, non vuol dire che deve essere il top su tutto; è un pò come quando esce un telefonino nuovo, è di fascia inferiore ad altro modello ma per altre cose è più avanzano. è la logica del progresso tecnologico.
in SD7 hanno tolto alcune cose è normale ma si è passati ad un schermo touch ecc.
é piu facile pensare che in un futuro ci sarà la nuova audya con tutte le vecchie caratteristiche
piu quelle di sd7, Poi anche sta storia che le live guitar sono abbandonate, difficile da gestire ? mah... a meh son sembrate semplicissimi e fatte molto bene.
Parto dai fraintendimenti. La difficoltà di gestione dei live guitar non erano per gli utenti, ma per la ketron che nonostante tutti gli aggiornamenti non è riuscita ad eliminare tutti i bugs. E parliamo di una tastiera nata 7/8 anni fa.
La 76 tasti è una evoluzione naturale che in casa ketron è sempre esistita per tutti i modelli. Presumere che arriverà anche per la sd7 non mi sembra un azzardo.
La questione risparmio non la condivido.
Una tecnologia che è costata sicuramente molto in termini di ricerca presupporrebbe un utilizzo intensivo della stessa anche per giustificare quel costo. La serie psr della Yamaha dopo due tre anni accoglie le tecnologie che sono state implementate nella serie tyros prima. Stesso discorso per i supernatural Roland e per le ultime novità korg.
Non puoi renderlo esclusivo. È antieconomico.
Poi il tempo ci dirà chi ha avuto l'intuizione giusta e chi sbagliata. Quello che è certo è che la Sd7 con la sua bellezza, la sua stabilità e la sua affidabilità sta diventando un punto di riferimento per molti pianobaristi anche abituati ad altre marchi. E anche per utenti Audya. Segno che forse quello che manca non lo si ritiene indispensabile.
Dubito che di questo non ne terrà conto ketron.