Artis e sound editor

lifetime 12-08-15 10.41
Personalmente reputo la tp100 insuonabile! Rumorosa con i tasti che rimbalzano! L'artis 7 dovrebbe montare una tp8 che secondo me è il giusto compromesso per suonarci un po' di tutto!
artisnew 19-09-15 02.13
salve, perdonatemi l'ignoranza ma ho da 4 giorni una kurz artis7 a casa, oggi ho installato "artis Sound Editor" , se non ho capito male, con questo editor posso modificare e creare i suoni collegando via usb la mia tastiera esatto?
E' possibile anche fare una "scaletta" dei suoni da variare, pilotandoli dall'editor? grazie per l'attenzioneemo
kurz4ever 19-09-15 11.21
ciao, non capisco esattamemte la domanda...
comunque:
sotto il cofano artis è un synth che funziona a partire da campioni o da forme d'onda classiche e l'editor ti permette di variare tuttti i parametri associati ad ogni suono (oscillatori, filtri, inviluppi, matrice di modulazione)
in più ti permette anche di variare la impostazioni delle multi che sono un modo per suddividere la tastiera in zone (al più 4) ed associare ad ogni zona un suono e/o un controllo su un canale midi ed associare ad ogni zona uno o più controller fisici (sliders, botttoni,pedali, rotelle) e rimapparli con altri controller
l'editor ha anche un potente librarian tramite il quale puoi riordinare i suoni nell'ordine preferito ( oppure importare i suoni del pc3/k, che comunque carica anche da chiavetta).
artisnew 23-09-15 02.16
Ciao raga! Ho da qualche giorno una Kurzweil artis 7, mi chiedevo come funzionasse il soud editor e se magari fosse possibile fare una scaletta dei suoni per esempio da usare nei live ... grazie per l'attenzione emo
cicorione 21-09-16 21.35
Ciao a tutti ragazzi, riesumo questo vecchio post perchè per me è molto attuale... ai possessori e non dell'artis chiedo: siete riusciti poi a far funzionare il Soundtower e a modificare effetti suoni etc?
Sono possessore di un Artis 7 (a proposito, meccanica un pò più duretta della serie PC, non precisissima sulle sfumature intermedie di dinamica per pianoforte, anche con settaggio personalizzato, imho), e vorrei risistemarmi un pò i suoni soprattutto con effetti (vorrei mettere un Wurly con flanger/chorus e vibrato assieme, un Rhodes con vibrato migliore, un cp70 meno effettato di quello preimpostato... smanettare un pò ma non tantissimo insomma).
Per ora ho solo aggiornato il S.O. e installato il Soundtower, collegato alla macchina ma pi ristaccato per motivi di tempo..
Un pò mi spaventa, sono sincero, ma sono un cacasotto poco smanettone.
Sono più da interfaccia Nord, diciamo.
Ad ogni modo, avete avuto risultati? E' vero che il pdf per le istruzioni per Artis non c'è e occorre rifarsi alle istruzioni del PC?
Aveve dei siti do si possono scaricare ulteriori suoni (sempre pianoforti eed EP in genere) oltre a quello a pagamento di keysofgold che mi sembra buono ma manca di un CP70 tra le emulazioni e il suono del piano non è nulla di che.
Ma posso caricare i suoni della PC su artis?
Ce l'ho da poco.. devo dire che mi affascina come macchina (un piano stage compatto, completo) e mi spaventa allo stesso tempo.

Grazie a tutti per i vs preziosi consigli, io qui ho solo da imparare.
sterky 21-09-16 22.15
Molto bella la keys of gold di barb