vin_roma ha scritto:
boh, non lo so, devo ancora capire perché qualcuno mi ha strattonato un attimo prima che il balcone mi precipitasse addosso...
Secondo me è meglio non star li a pensarci su troppo. "Qualcuno" ti ha strattonato per usare le tue parole, ti è andata bene (anzi benone da quanto hai detto precedentemente perché ora il tuo cuore non è più a rischio), ed ora è il momento di guardare avanti e continuare a vivere la tua vita, visto che ti è stata data questa possibilità. Fallo per te e per la tua famiglia.
Star li a rimuginare su quanto accaduto probabilmente non ti darà le risposte che cerchi, anzi rischierà di farti star male. Invece devi approfittare di questa possibilità che hai avuto di avere la vita salva, e goderti ogni giorno al meglio delle tue possibilità, prendendo spunto da questo episodio per migliorare il tuo stile di vita. Hai avuto la grande fortuna di trovarti al posto giusto nel momento giusto, sei stato salvato e questo è quanto. È la casualità degli eventi della vita.
Essere superficiali in genere non è una cosa positiva, ma in questi casi può salvare l'umore e permetterti di andare avanti senza troppi scazzi. Consideralo come un meccanismo di autodifesa e non come un'attitudine deleteria, perché a volte porsi troppe domande, specialmente in situazioni come queste, può portare alla pazzia o peggio alla depressione. Invece devi reagire e pensare positivo visto che puoi ancora farlo, la vita è una e come hai visto non è affatto scontata, quindi è un peccato rovinarsela rimuginando e stando male su delle domande per le quali probabilmente non si troveranno mai le risposte.
Ri-forza Vin, e che la musica sia con te! Un abbraccio