@ almavian
Ho preso l'irig 1 non il 2, è ingestibile, ho provato tutte le regolazioni del caso. Lo uso con Amplitube e Garage band, con la prima fa davvero schifo, con garage band non è malvagio ma non puoi suonarlo in background, che era quello che mi interessava... Diciamo che è un giocattolo, l'ho pagato solo 10 euro, ma non vale neanche quelli.
Penso che abbiano fatto il 2 con il preamp ed il direct line perché IK si è resa conto di aver fatto una cagata pazzesca con il primo. Assolutamente da sconsigliare, peccato perché era davvero comodo se fungeva.
Le cuffie sono delle AKG con cui ci faccio di tutto, non sono loro è il cilindretto IK che fa schifo.
Edited 7 Ago. 2015 22:09
Ero convinto avessi preso il 2, si vede che l'1 (che ha un piccolo preamp in realtá, ma fisso) é tarato per le chitarre e l'energia delle note basse di un basso lo mandano in crisi... mi spiace davvero, meno male che prendendolo usato hai speso poco e magari lo rivendi alla pari.
Come ultima prova, scarica quella emualzione free dell'amp Gallien Krueger di cui ti avevo scritto, PocketGK, hai visto mai.... e consente anche di suonare in background.
PS: mi sono ricordato che io per provare Pocket GK con il basso avevo anche utilizzato una scheda audio (Roland UA1G) collegata all'iPad via hub alimentato, sfruttando la sua uscita cuffie. Ovviamente in questo modo la qualitá era ottima, potendo tra le altre cose regolare il ilvello dell'input e delle cuffie dalla scheda ed eventualmente usare il direct monitoring HW (se volevo solo suonare sui brani, senza usare l'app)
Edited 8 Ago. 2015 10:28