Come ha detto Dario65, se uno è suo malgrado ignorante, merita comunque il nostro rispetto, a meno che non abbia sfruttato la sua ignoranza così bene al punto di divenire un politico.
Ma se uno scrive volutamente con linguaggio da SMS-Bimbo-minkia, io ignoro il suo post, anche se fossi l'unica persona in grado di aiutarlo.
Non mi degno neppure piu di dirgli di riscrivere il post se vuole il mio aiuto.
Non sono perfetto, spesso ometto gli accenti quando scrivo in un forum. Ho la mania (non so perchè) di fare sempre una doppia interlinea.
Daltronde, nessuno è perfetto. Il primo requisito necessario per popolare un forum dovrebbe essere la gentilezza, la simpatia, che guarda caso chi scrive in SMS-Mode raramente possiede.
In sostanza, visto che al piano non siamo tutti come Peterson, che nella vita non siamo tutti immacolati, che alla guida non siamo tutti prudenti in modo uguale, io non punterei troppo il dito contro chi non scrive correttamente, sia pur condividendo lo sfogo di michele, ma mi concentrerei più ad isolare le teste calde che chiedono consigli appena iscritti e appena ricevutoli, spariscono. Questi mi danno ancor più fastidio.
In secondo luogo, nn rspndere a ki skrive kome se fss 1 sms, e anzi, qui un moderatore dovrebbe intervenire a far modificare il messaggio.
E, ciliegina sulla torta, dopo che uno si è presentato skrivndo kome 1 sms, a sto punto pretendo un italiano corretto e ben scritto. Tiè!
Edited 29 Giu. 2015 11:50