Mi parlate un po del fantom xr?

Charlie78 03-06-15 18.35
@ Benis67
Il FantomXR con la espansione RAM soffre della lentezza nel caricamento dei campionamenti (per quello che ricordo carica da una compact Flash a circa 80-100 KByte al secondo) ma è dotato di una ottima catena di sintesi e di una polifonia a 128 voci.
Il campionamento di multisamples deve essere effettuato con la logica degli anni 90: massimo risparmio e uso intelligente del loop in "sintonia" con la catena di sintesi che aggiunge inviluppi e filtraggio. Se si vuole un piano da 100 Mega multilivello e sensa loop, non ha molto senso utilizzarlo, a meno che non si è pronti a lunghe attese nel download ( in realtà dal vivo, insieme ad un bel gruppo di continuità sarebbe teoricamente plausibile).
Non dimentichiamoci che l'intera Sample Rom di un M1 è di 4 Mega e che piani elettrici anche di ultimissima generazione utilizzano "senza vergogna" loop dopo 3-4 secondi dall'inizio del campionamento!!!!!
Nel mio Fantom XR carico di default il mitico suono di "moment in love" degli art of noise che viene caricato in un paio di secondi e che utilizzo in numerosissime patch di pad e simili!!
Altra piccola cosa: sono riuscito a modificare i driver "ufficiali" di Roland e sono riuscito a far dialogare il FantomXR tramite USB con il mio PC Windows 8.1 64 bitemo
Edited 1 Giu. 2015 13:15

mi sa che verrai contattato da un bel pò di utenti di Fantom XR!! emo