zavaton ha scritto:
Dal momento che ti prendi il tempo e la briga di pubblicarle qui vuol dire che in parte ci corri dietro
Guarda che non stavo cercando quelle robe lì, manco ne sapevo l'esistenza, semplicemente stavo facendo una ricerca su
Tesla e sono incappato nella "bobina BAC" la quale viene attribuita a Tesla.
Incuriosito sono andato a vedere cos'era sta "bobina bac", dato che non ne avevo mai sentito parlare, ed è così che ho scoperto la bufala.
zavaton ha scritto:
Lo sanno anche i sassi che il web è pieno zeppo di bufale di ogni tipo, però tutte le persone con un minimo di intelligenza le ignorano senza fare tanta pubblicità.
Io invece penso che ogni qual volta ci imbattiamo e/o scopriamo una bufala è nostro dovere segnalarla affinchè gli ideatori di questa bufala (che spesso sono aziende!) la smettano di rubare soldi alla gente vendendogli accessori patacca.
Perchè è questo il discorso, spesso la gente che casca in queste bufale non sono dei peracottari ma gente per bene che si fida delle minchiate professate da questi cialtroni e casca nella trappola.
E' esattamente come la storia dei cavi HIFI da 10.000 euro.
Sono bufale, patacche, bugie, ma la gente ci crede e li comprano (non tutti, qualcuno si).
Compito nostro è svegliare il cervello intorpidito di queste persone vittime dei ciarlatani e farle tornare alla realtà.
La cultura e il buon senso parte anche da noi.
Lasciare che le bufale navigano indisturbate per il web senza che nessuno le dubita o le mette in discussione è un gioco molto pericoloso che rischia, col tempo, di trasformare le masse in un branco di beoti che credono a fanfaluche inesistenti e le sostengono perfino.
Vedi chessò la bufala delle scie chimiche la quale si è dilagata in maniera incontrollata e conta oggi milioni di beoti sostenitori che ci credono.
Il progresso di una società non la si crea affidandosi nelle bufale dei cialtroni e racconta balle, ma la si crea con l'intelligenza e la cultura.
Già abbiamo la religione che invoglia la gente a "credere" in qualcosa di non provato.
Ci manca solo che questa metodologia venga applicata alla scienza!
Nella scienza non c'è il "credere", c'è il provare!
Se una cosa funziona, funziona.
Se una cosa è una bufala, è un bufala, punto.
A me francamente fa una pena immensa ogni qual volta vedo adulti e ragazzi che sputano davanti alla scienza, alla matematica, alla fisica, etc, e si mettono a "credere" a dei cialtroni che professano minchiate e VENDONO minchiate.
Questa è truffa, è circonvenzione di incapace, è prendere per il culo la gente, è fare il lavaggio del cervello alle persone al fine di renderle rimbambite.
E quando vedo una persona qualunque che compra del filo di rame e avvolge 15 spire chiuse attorno al sifone del cesso perchè... "
ho costruito la bobina di TESLA che fa funzionare meglio lo sciacquone".... io provo una pena immensa per quel poveraccio che arriva a credere a delle cretinate del genere (nonchè metterle in pratica e magari consigliarle agli amici).
Le truffe e le bufale non vanno mai lasciate libere di divulgarsi.
Guai.
Vanno sbufalate, vanno soffocate, vanno spazzate via, vanno rese note a tutti affinchè tutti si sveglino.
Lasciarle proliferare è un grave errore, col tempo crea solo danni.
Edited 9 Mag. 2015 14:54