@ lele49
Ho avuto modo di provare insieme(non su impianto di amplificazione),PSR970 e Korg Pa900,secondo la mia impressione,Psr 970 ha un amplificazione si pulita, ma piccola e poco corposa,mentre Pa 900 suona ben equilibrata e corposa.I suoni di psr sono abbastanza effettati,mi pare con un solo campionamento,la tastiera plasticosa,ripeto i suoni puliiti ma con poco contenuto armonico,belli gli stilie le prestazioni mini tyros.La pa900 ,suona tipo live ,più la suoni e più ti attira soprattutto negli stili moderni,i suoni brass ed affini piùomeno.La psr ha bei suoni orchestrali,brasss belli e chiari,batterie poco corpose,suoni puliti , ma poco corposi.Probabilmente in un amplificazione esterna,psr si sente di più,mentre pa900 con suono morbido e corposo rende forse meno.Ripeto questa è una mia opinione,che non ho provato in pratica,e le due tastiere sono belle,ed è difficile fare una scelta giusta,dipende dal genere che uno suona.Ditemi la vostra...
Sono convinto che korg è yamaha si studino molto quando fanno un prodotto. Se una persona che vuole divertirsi alla grande, magari entro i confini del proprio salotto, mi dice che ha comprato la psr s950 o la pa900, io penso che si divertirà alla grande. Non sono strumenti "completi" e quindi non sono perfetti. Ma completi e perfetti non ne esistono e per divertirsi hanno tutto quello che serve.
L'autore di questo post ha detto di averle provate bene entrambe, l'una vicino all'altra: ottimo! Non esiste modo migliore per decidere.
Io avrei preferito la korg, perchè ha dei suoni che mi sembrano più corposi; perchè ha nel suo sound un pò meno orpelli e un pò più sostanza; perchè è più editabile e programmabile; perchè ha un sequencer più potente; perchè ha una tastiera più suonabile e con aftertouch; perchè la korg permette di importare campioni addirittura in formato sound font; perchè, secondo me, la korg ha un vocalist migliore rispetto a quello yamaha; ecc.ecc.
Però mi rendo anche conto che sono tutte cose che potrebbero essere importanti per me, ma contare poco per altri.
Ragione per cui auguro all'autore del 3d di godersi il suo acquisto senza pensare a null'altro che al suo divertimento.

Edited 4 Nov. 2015 9:30