steve, non ce l'ho con te assolutamente, ma rispondo in generale.....e sul fatto che la stima sia reciproca ci puoi scommettere il tuo ultimo euro.
il problema è che dalle tue parole "una parte dell'italia" riferito e sottointeso in questo caso alla sicilia visto che hai ripsosto a me, sono sempre e comunque tante le persone che ci etichettano come l'utlima specie, e quella da cui stare alla larga. "ah sei siciliano?? pr carità...."
sfatiamo questo mito perche invece ti/vi posso assicurare che non è così. c'è tanta bella gente in sicilia, che lavora, paga le tasse e sta con la famiglia.....la cultura è quella che è, ma determinati valori sono ancora ferrei.
volevo dire che le regioni d'italia tutte, predicavano e continuano a predicare bene e razzolare malissimo, dimenticandosi in fretta e non accorgendosi di quello che succede in "casa" propria, preferendo s-parlare in "casa" d'altri, e talvolta i fatti accaduti in ALTRE PARTI DELL'ITALIA sono molto più grandi e più gravi di quello che succede/succedeva quaggiù.
per quanto riguarda il mio "campa cavallo", non è una rassegnazione, è un dato di fatto. puoi essere un uomo di valori immensi, ma con queste autorità e con questa burocrazia non si va da nessuna parte, e dei tuoi valori non se ne frega niente nessuno. è un dato di fatto.
cosa c'è da fare per cambiare rotta??? niente, hanno fatto le leggi per cui NOI cittadini onesti non possiamo fare niente..... l'unica e l'ultima cosa da fare sarebbe assoldare un commando e fucilarli tutti. non abbiamo più nessun diritto, neanche quello di votare e scegliere chi ci deve governare, ci hanno tolto tutto PER LEGGE.
ritornando al posteggio:
perdere un pomeriggio, un giorno, un mese o un anno di tempo o quello che ci vuole, non so.....alla fine la causa la vinci perchè la legge ti viene incontro. o se ti finisce bene arriva il carro attrezzi e rimuove la macchina e finisce tutto lì.....ma quello che mi chiedo è se conviene perdere tutto questo tempo (anche il solo fatto di chiamare il 112, aspettare che arrivino, parlarci, spiegare i fatti , dirgli chi sei, documentare il tuo stato di invalidità, ecc ecc).... ne hai il diritto ok....ma anche con tutta la rabbia che si prova in quel momento, conviene? per me no. e non conviene neanche a te. il prezzo da pagare è farsi un centinaio di metri in più o a piedi o su una carrozzella. a piedi fa anche bene un pò di moto, sulla carrozzella davvero non saprei.....ma avrai perso comunque sempre meno tempo della prima opzione, e il tempo bisogna viverlo fino all'ultimo secondo. i diritti principali della vita di ognuno di noi sono ben altri, e per quelli conviene lottare per riappropriarceli. questo è quanto penso.
Edited 19 Apr. 2015 2:58