Io ho avuto un blofeld keyboard (poi rivenduto perchè di fatto il kurz mi copriva bene anche le sonorità elettroniche) e ne ho apprezzato la tastiera synth action 4 ottave con aftertouch (penso fosse una fatar). E' leggero (anche se non troppo visto che è costruito interamente in ferro ed è robusto come un tank...circa 8/9 Kg). E' polifonico e politimbrico, ha 60Mb di flash (da usare come forme d'onda aggiuntive oltre alle tradizionali... ), tre oscillatori, sintesi tradizionale, FM ,wavetable. Di suo i preset sono molto "digitali" , ma se ascolti
qui (Analog Voltage) o
qui (Katsunori UJIIE) ti puoi rendere conto che può fare un sacco di cose.
Ha una matrice di modulazione decente (boh...questione di gusti, direi anche buona...ma col fatto che sul kurz puoi modulare quasi ogni parametro con ogni controller è difficile dare un voto a qualunque altra tatiera...), la programmazione si fa tramite navigazione su menu, ma ha un eccellente display grafico che aiuta molto... non è una di quelle macchine "spippola-poi-vediamo-cosa-viene-fuori" ma bisogna conoscere un po' la sintesi sottrattiva. Non ha input analogico o digitale ma solo midi o usb. Gli effetti sono un pò il suo punto debole.
Sull'usato sta tra i 400 e i 500.
Potresti chiedere qualcosa di più preciso a qualche forumer che la conosce bene ed ha approfondito più di me come ettore_duliman che ha preparato anche un pacchetto di suoni.
Edited 12 Apr. 2015 11:54